Il sito di caccia per i cacciatori: calendari venatori, cacciare nel mondo, caccia e cucina, veterinaria, balistica venatoria, cinofilia, racconti di caccia, cultura venatoria

COME ADERIRE PUBBLICITÀ SHOPPING CONTATTI
Approfondimenti
 

NELLA GOLA DI FRASASSI RIFORMATA LA COPPIA DI AQUILA REALE

Dopo la morte della femmina di Aquila reale adulta della Gola di Frasassi si è riformata una nuova coppia di Aquile reali e il maschio “vedovo” ha ricevuto la visita di una nuova Aquila reale femmina immatura di circa 4 anni di età.
  Vai
 

LO STECKER di Nani Cadorin

La pubblicazione di questo articolo, tratto da Caccia 2000 Agosto 2012, Organo d´Informazione dell´Associazione Cacciatori Bellunesi, ci è stata gentilmente concessa dall´associazione stessa.
  Vai
 

USA: IN AUMENTO LE LICENZE PER PORTO D´ARMI

Secondo quanto riportato dal Wall street journal, una delle conseguenze delle paventate restrizioni in materia di armi allo studio negli Stati Uniti, è stato l’incremento notevole delle richieste per le licenze di porto occulto di armi.
  Vai
 

GLI ITALIANI E LA CACCIA, CON LA CONOSCENZA UN´AMICIZIA CHE DIVENTA PIU´ FORTE

Contrariamente a quanto gli anticaccia vorrebbero far credere sempre più italiani sono “vicini” all’attività venatoria mentre diminuiscono i sentimenti negativi verso i cacciatori...
  Vai
 

COME PREPARARE ED IMBALSAMARE GLI ANIMALI di Elvio Dal Pan 4° Parte

La pubblicazione di questo articolo, tratto da Caccia 2000 Agosto 2013, Organo d´Informazione dell´Associazione Cacciatori Bellunesi, ci è stata gentilmente concessa dall´associazione stessa.
  Vai
 

SPIUMATRICE SENESI "STRIP"

La piccola selvaggina migratoria ci aspetta e con le la spiumatrice Senesi modello STRIP, nata specificatamente per il trattamento di tordi, allodole, quaglie, merli, cesene, beccaccini e selvatici di mole similare.
  Vai
 

BULLA PAOLO: AL SERVIZIO DEL CACCIATORE

Grande esperienza nella proposta di prodotti per i cacciatori e una importante proposta in un corposo catalogo.
  Vai
 

BINOCOLO ZEISS VICTORY HT 54: ECCELLENZA INNOVATIVA

Il mondo delle ottiche sportive e da caccia è in costante evoluzione e Zeiss da sempre intende primeggiare. E´ il caso del binocolo Victory HT 54.
  Vai
 

EFFEBI: INNOVATORI PER TRADIZIONE

L’azienda di Concesio è sempre attenta alle esigenze dei cacciatori in particolare a quelle nicchie non soddisfatte dai grandi costruttori.
  Vai
 

ABBIAMO ORMAI PERSO IL RINOCERONTE NERO

Il rinoceronte nero dell’Africa occidentale è stato dichiarato ufficialmente estinto. La specie, classificata “a rischio critico d’estinzione” secondo la International Union for conservation of nature’s red list of threatened species, è stata avvistata in Africa per l’ultima volta nel 2006
  Vai
 

NEL PARCO DELLA MAJELLA PIU´ LUPI CHE A YELLOSTONE

È quanto dichiara Legambiente, che sta partecipando a un convegno internazionale, il Wolf Congress, tenuto a conclusione del Progetto Life Wolfnet avviato dal 2010 e cofinanziato dalla Commissione europea.
  Vai
 

LA CARNE DI SELVAGGINA NON FA MALE ALLA SALUTE

Nessun pericolo per la salute dal consumo di selvaggina, in particolare dalla carne di cinghiale. Emerge dalle analisi dell’Istituto Zooprofilattico sperimentale di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.
  Vai
 

BENELLI VINCI SLUG CAMO WOOD E B&P THRILL SHOCK

Il Vinci Slug si propone come la nuova pietra di paragone per i fucili semiautomatici a canna liscia da cinghiale del futuro.
  Vai
 

PARCHI: VALORE AGGIUNTO O VINCOLI D´IMPERIO? di Franco Zunino, Segretario Generale dell’AIW

Ho fatto anch’io il sindacalista, se non altro come membro interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, e mi ero sempre chiesto a che servissero i sindacati, che a tutto pensavano meno che a difendere i dipendenti dai soprusi dei propri datori di lavoro....
  Vai
 

SOGNO DI CACCIATORE di Stefano De Vita

Alla vigilia dell´apertura, questo è un augurio per tutti, perché nel rinnovarsi di questo antico rito, nonostante i mille problemi che affliggono la nostra attività ed il grave periodo di crisi sociale ed economica, siamo qui ancora a godere della nostra passione.
  Vai
 

L’ALLEVAMENTO IN CATTIVITA’ PATRIMONIO INSOSTITUIBILE PER LA CONSERVAZIONE DELLE SPECIE SELVATICHE di Stefano De Vita

Al giorno d’oggi le tecniche d’allevamento e d’alimentazione hanno portato a livelli talmente alti la riproduzione in cattività che non ha più senso utilizzare uccelli di cattura....
  Vai
 

LA NUOVA GENERAZIONE DI BINOCOLI SWAROVSKI SLC

Swarovski ha inaugurato la nuova generazione di Binocoli ad alte prestazioni Slc: si tratta di cinque modelli con obiettivo di 42 e 56 mm, che saranno disponibili nelle armerie e nei negozi specializzati a partire dal prossimo mese di ottobre.
  Vai
 

VENETO: IL PERCHE´ DEL RITORNO DEL LUPO

«L´arrivo del lupo in Veneto avviene in un particolare momento che vede il territorio caratterizzato da un aumento eccezionale di ungulati», precisa Daniele Zovi, comandante regionale del Corpo Forestale dello Stato.
  Vai
 

PERCHE´AGGIORNARE IL LUNGO DA CACCIA di Francesco Corrà

La pubblicazione di questo articolo, tratto da Caccia 2000 Agosto 2013, Organo d´Informazione dell´Associazione Cacciatori Bellunesi, ci è stata gentilmente concessa dall´associazione stessa.
  Vai
 

STERILIZZAZIONE CHIMICA DEI CERVI. LO STATO DELL´ARTE

La pubblicazione di questo articolo, tratto da Caccia 2000 Agosto 2013, Organo d´Informazione dell´Associazione Cacciatori Bellunesi, ci è stata gentilmente concessa dall´associazione stessa.
  Vai
 
sono stati trovati 243 articoli
 Success. >> 
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
 
 
BACHECA degli ANNUNCI
Armi
Cani da caccia
Accessori caccia
Altro
Inserisci annuncio
CALENDARIO EVENTI
lu ma me gi ve sa do
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30
Settembre  2014  

L'AZIENDA
della SETTIMANA
SHOTHUNT LA PROTEZIONE PER L´ORECCHIO
Archivio  
LA CACCIA
IL TIRO
NEWS
CACCIA IN FIERA è un marchio: Fierashop S.r.l. Piazza Libertà 26 - 06061 Castiglione del Lago (PG) - P. IVA 02968460549
Per informazioni contattare il n° 327-1697906 negli orari 9.00 -13.00 (lun-ven), inviare fax al n° 075-6309865 o scrivere a info@cacciainfiera.it