ARMI & TIRO di Luglio

Estate, tempo di ombrelloni e di vacanze, ma con Armi e Tiro è sempre tempo di novità: la copertina, infatti, è dedicata alla prova in esclusiva della nuovissima pistola back-up polimerica Beretta Nano calibro 9×21. All’interno troverete anche la presentazione dell’altrettanto nuovissimo fucile calibro 12 Beretta 1301 Comp, realizzato specificamente per il Tiro dinamico con la collaborazione di Roberto Vezzoli.

È dedicato al Tiro dinamico anche l’Ar15 di Adc, il modello Operator calibro .223 Remington, che abbiamo testato per voi sul campo.

Sono invece dedicate ai cacciatori la classicissima Rössler titan 6 Luxus stutzen calibro 8×57 Js e la tecnologica, ma soprattutto economica Ruger American rifle calibro .30-06.

Per chi si rivolge invece alle armi corte, da un lato c’è una 3 pollici davvero chic, la Kimber Ultra Cdp II calibro .45 acp, dall’altra una “specie nuova”, cioé la Tanfoglio Ft 9 Full size calibro 9 corto con caricatore da 18 colpi.

Si torna a bomba con la canna liscia, con il Benelli Vinci Slug calibro 12 , dedicato ai cinghialai, e con la sfida tra i sovrapposti Beretta Sv10 Perennia I e 686 Silver pigeon I calibro 12.

Armi senza compromessi e professionalità assolute al 9° Col Moschin: siamo andati a vedere come si addestrano e cosa usano gli sniper di questo leggendario reparto speciale dell’esercito italiano.

E poi la ricarica del .22 hornet, il confronto delle rosate del calibro 12 al variare della lunghezza della camera, lo sport e le ultime novità sul dopo-catalogo.

approfondimenti per la .243 Winchester