IN VIAGGIO CON LUCA: DESTINAZIONE LAPPONIA



1° giorno, ore 7:00
Biglietto preso, documenti presi, la valigia è qui, il mio cane è già partito con Montefeltro… ok sono pronto anche io per partire alla scoperta della tanto desiderata Lapponia!

1° giorno, ore 21:00
Appena messo piede nella terra promessa entro nel sogno: il paese dei Sami, dell’aurora boreale e del sole di mezzanotte è finalmente qui, davanti ai miei occhi! Ad aspettarmi in aeroporto c’è la mia guida Montefeltro, che mi accompagnerà per tutta la mia avventura e insieme partiamo… destinazione: montagne dell’Arjeplog! Dopo poche ore di viaggio, nel quale poter ammirare i paesaggi dell’ultima frontiera selvaggia d’Europa, arriviamo al campo Montefeltro di Jaktomraden, dove la strada finisce sulle sponde di un grande lago. Una grande ed accogliente stuga, con angolo cottura e frigo super fornito, è pronta ad ospitarmi insieme ad altri cacciatori. La mia guida, gentile e disponibile, mi spiega che la nostra zona di caccia è molto interessante: uno scenario incredibile, totalmente immerso nel silenzio e nella natura.



Per estensione e per qualità dei territori il posto è di gran valore e si possono cacciare cedroni in buon numero, pernici nordiche ed alpine in grande quantità. È frequentato da pochissimi cacciatori, e da alcuni pescatori e quindi è anche possibile pescare, se lo volessimo. Ora non mi resta che andare a dormire e aspettare che arrivi presto la mattina per iniziare questa magnifica avventura…


2° giorno ……..
Il resto dei giorni te li lascio immaginare e sognare, con la speranza e l’augurio che anche per te, quest’anno, diventino realtà! Luca

Contatta Montefeltro per scoprire tutti i dettagli del viaggio!

Sito internet www.montefeltro.com

Web Site: www.cacciainmontenegro.com