AUTUNNO VENATORIO: A CACCIA ASCIUTTI CON RED ROCK

stivale da caccia redrock

Lo stivale classico da caccia è da sempre ai piedi di un gran numero di cacciatori che nel periodo autunno inverno affrontano le giornate umide in pianura ed in bassa collina.

Qui le nebbie sono spesso frequenti, ammantando l’ambiente in quel caratteristico e meraviglioso paesaggio ovattato, ma haìme, rendendo tutto abbondantemente fradicio. Per non parlare della pioggia. Questo non è ovviamente un ostacolo per l’appassionato, ma proteggere piedi e gambe da umidità ed acqua diventa imperativo per trascorrere una giornata in piena libertà inseguendo i propri sogni.

Quindi lo stivale in gomma assume un aspetto prioritario per proteggere il cacciatore e lo ha sempre accompagnato nelle sue uscite. Nel tempo si sono succeduti vari materiali che hanno portato lo stivale ad acquisire sempre maggiori connotati di comfort, perché non dimentichiamolo mai, il piede del cacciatore è destinato a fare chilometri e chilometri su un superficie che passo dopo passo non è mai uguale e, la comodità, è fattore di fondamentale importanza.

Red Rock, specialista da sempre nella ricerca del benessere del “piede venatorio”, mettendo a frutto la lunga esperienza ha realizzato uno stivale al ginocchio di un bel colore verde bosco, in grado di proteggere dall’acqua sino a quell’altezza l’arto del cacciatore, realizzato in vero caucciù, quindi particolarmente morbido alla calzata.

La professionalità dell’azienda veneta, l’ha portata ad inserire anche rinforzi in quei punti che l’esperienza individua come più vulnerabili, e, visto l’utilizzo tipicamente autunno invernale, ha pensato bene di foderare questo elegante stivale con un confortevole neoprene dello spessore di 4 mm che consente una buona protezione dal freddo per la sua consistente capacità di isolamento termico.

Altro fattore sul quale Red Rock si è particolarmente concentrata è la suola, visto che l’epoca di prevedibile utilizzo porta anche in dote suoli scivolosi e fangosi. Questa è tipicamente antiscivolo e con una scolpitura inferiore definita “autopulente”, in grado perciò di scaricare con continuità il materiale accumulato e garantire aderenza con continuità.

Non meno importante è la capacità della stessa suola di assorbimento degli urti che, unita a tutte le altre qualità garantisce al cacciatore il massimo del comfort, consentendogli di concentrarsi solo sulla passione. Misure come al solito per tutte le esigenze dal 36 sino al 48 e prezzo particolarmente interessante di Euro 69,90 in rapporto alla interessante qualità. L’autunno è arrivato, e con esso a stagione venatoria, in bocca al lupo con il Vostro stivale preferito.
Cerca nel sito www.redrock.it il codice articolo 8817 http://www.redrock.it/stivale-gomma-neoprene-verde.html

Riccardo Ceccarelli