LONTANI DALLA CACCIA E IL CALIBRO 16 DA IN PEDANA.

Il calibro 16 va in pedada per l’annuale Trofeo Doubleshot sotto l’attenta regia del Club Calibro 16. La manifestazione nata 3 anni or sono, si svolge, quest’anno il 23 luglio presso il Tiro a Volo San Martino nel Comune di Tavullia – prov. di Pesaro Urbino.

Ogni anno il Trofeo che si effettua nella disciplina della Sporting, raccoglie molti partecipanti, sia iscritti che non iscriti al Club e quest’anno saranno proposte due classifiche; quella generale con il primo Trofeo messo in palio da Rizzini, che sin dal primo anno ci ha tenuto a battesimo con la messa in commercio del sovrapposto da sporting Competition 16 e con una secodna classifica destinata a coloro che si iscriveranno alla gara utilizzando i fucili A5 di Browning. Per questi l’azienda Belga metterà a disposizione alcuni premi.

Al di la dell’aspetto puramente agonistico che pur in una manisfestazione sportiva ha la sua grande valenza, è questa l’occasione per molti appassioni di provare i calibro 16. In pedana, per partecipare alla gara per chi non è dotato di fucile in calibro 16, saranno messi a disposizione dagli appassionati sia i Competition 16 della Rizzini sia i Browning A5 in calibro 16.

E’ questa l’occasione di provarli con le cartucce – o meglio – le eccellenti cartucce da 28 grammi, che la Danesi Sport, co-sponsor della manifestazione metterà a disposizioni.

La semplice iscrizione alla gara o anche un pacchetto completo che comprende pasti per coloro che vengono da lontano ed intendono anche soggiornare in alloggio, può essere prenontanto accendendo al sito del Club Calibro 16, attraverso il seguente link http://www.calibro16.it/news.php?idn=140

Il pagamento della iscrizione e degli atri servizi prenotati si effettua direttamente sul campo gara.

Vi attendiamo numerosi.

Riccardo Ceccarelli
Presidente Club Calibro 16

 

____________________________