FIDC. DISPONIBILI I LAVORI SCIENTIFICI SU AVIFAUNA

fidc federcaccia lavori scintifici avufana cacciaL’Ufficio avifauna venatoria FIdC rende noto che sono disponibili agli indirizzi internet sottoelencati le presentazioni e i riassunti degli studi che i partecipanti al congresso IUGB di Montpellier dell’agosto scorso hanno esposto durante le sessioni e in seduta plenaria.

Gli atti del Congresso non saranno stampati, tuttavia la lettura delle presentazioni e dei riassunti è interessante per tutti coloro che seguono la gestione della fauna e con essa l’attività venatoria.
Sono naturalmente presenti la relazione sui prelievi di uccelli acquatici esposta dal dott. Michele Sorrenti, frutto del lavoro ACMA-FIdC in collaborazione con CIRSEMAF e, nella parte dei riassunti, il poster dell’Ufficio Avifauna Migratoria sul prelievo di tortore in Italia.

Consigliamo a tutti una lettura per conoscere quanto è importante lo studio della fauna selvatica e per valutare che approccio oggettivo e privo di emotività esiste nei contesti internazionali sulla materia “animali selvatici” e interazione con l’uomo.

Federcaccia continua la sua attività tecnico scientifica e sarà presente a Torino al prossimo Congresso Nazionale di Ornitologia con due poster e una relazione orale. A breve saranno date notizie più dettagliate su quest’ultimo appuntamento.

http://iugb2017.com/speakers-presentations/

http://iugb2017.com/wp-content/uploads/2017/08/abstract-book-FINAL-VERSION.pdf

 

Tratto da ladeadellacaccia.it

 

___________________________________________

Manuale pratico di Veterinaria Venatoria