PROPOSTA DI CHIUSURA FESTIVA DELLA CACCIA PIEMONTESE

piemonte piemontese caccia chiusura domenica festivaLa caccia in Piemonte non ha proprio pace, tenendo conto che i consiglieri del Pd Barazzotto e Conticelli hanno proposto di tenere chiusa la caccia nella domenica e nei giorni festivi.

Le motivazioni subdole sono sempre quelle e attaccare la caccia è cosa che secondo taluni funziona per tutte le stagioni.

Segnalando numeri di morti e feriti tipici di un bollettino delle guerre del passato (50 incidenti mortali all’anno e centinaia di feriti – ma dove in Italia, in Europa o in Piemonte) i due consiglieri regionali del Partito Democratico hanno pensato bene di rilevare le maggiori situazioni di pericolosità nelle domeniche e nei giorni festivi adducendo anche il fatto che gli sforzi pubblici per valorizzare i boschi devono permettere anche ai cittadini di fruirli in sicurezza.

E anche se i numeri della caccia affermato che questa è una delle attività più sicure in rapporto al numero dei praticanti e che negli ultimi anni si è puntato forte all’incremento della sicurezza, i due consiglieri non sono affatto soddisfatti e vanno alla carica della caccia piemontese, sicuramente una delle più limitate della nostra penisola.

E purtroppo sul tema si stanno accodando anche altri consiglieri di Mdp e Si.

Tempi di battaglia per gli amici cacciatori del Piemonte.
<

________________________________________________

come nasce il fucile da caccia