SAUER … IL CALCIO RISCALDATO

benelli fucili da caccia mancini

E’ a tutti noto che nelle lunghe attese al selvatico durante la stagione fredda non tutti gradiscono i guanti haimé necessari. Sauer pensa a loro riscaldando il calcio.

E’ decisamente una curiosa innovazione quella che Sauer intende inserire nelle sue carabine. Curiosa ma interessante dato che intende integrare nel calcio un sistema di riscaldamento della impugnatura. Il sistema denominato Ergo heat è una novità assoluta nel mondo delle armi da caccia e sportive.

sauer carabina riscaldamento calcio caccia selvagginaL’innovativo calcio si può al momento applicare alle carabine S303 ed S404 nelle versioni alle versioni Classic Xt, Synchro Xt e Syncro Xtc.

Sauer ha previsto tre tipologie di temperatura con uno scostamento rispetto alla temperatura ambientale di 30°. Il comando di accensione può essere dato con un uno specifico telecomando o con app dello smartphone.

La ricarica avviene con cavetto di alimentatore collegato al calcio, con una carica che può variare da 2 a7 ore. Una spia rossa accesa nella zona della maglietta portacinghia indica che il dispositivo è in funzionamento.

Il costo? Per adesso si sa solo che tale variante al calcio classico, in Germania comporta ad un aggravio di costo di che va dai 467 ai 545 Euro.

 

_______________________________