CARICAMENTO CARTUCCE: MI COSTI MA QUANTO MI PIACI

Il caricamento domestico delle cartucce da caccia è passione seria che sicuramente ci fa pagare di più la nostra munizione … ma vuoi mettere la soddisfazione!! Provare per credere.

La caccia o il tiro a volo sono fatti di mille sfumature, tutte affascinanti. Nella caccia in particolare batte forte il cuore ogni qual volta si pensa alla tradizione ed alle cose del passato. Per questo, molti degli appassionati italiani hanno in cuor loro una passione nella passione: quella del caricamento domestico.

caricamento domestico cartucce cacciaNon è questo cosa da poco perché occorre saperlo faro, quindi aver approfondito con testi, articoli di riviste specializzate, amici competenti e aver raggiunto quel giusto livello di conoscenza. Da li inizia il fascino, quello vero.

Naturalmente come in tutte le grandi passioni occorre investire un po’ per acquisire una minima attrezzatura utile allo scopo. Una palmella ove mettere i bossoli in caricamento, alcuni calconi, un imbutino, una orlatrice ed una pressa (queste due possono convenientemente essere utilizzate in combinazione attrezzando all’uopo un trapano a colonna).

E poi il necessario per caricare, inneschi, bossoli, borre, piombo, polvere. Questo è il minimale e la scelta del calibro da noi preferito ci porterà a limitare o accrescere le nostre dotazioni in funzioni delle esigenze. Molti di noi hanno necessità di una prima infarinatura iniziale e allora non servono i libroni altamente tecnici che terminati da tempo e non più riscritti sono ormai vetusti ed introvabili. Si può consigliare un manuale snello a basto costo che permette di capire in breve cosa comperare per attrezzarsi e come confezionare una buona cartuccia. Poi da qui approfondire in gruppi internet specialistici con appassionati molto competenti.

Il primo è il MANUALE PRATICO DI CARICAMENTO DOMESTICO realizzato da Riccardo Ceccarelli e commercializzato a basso costo (15.00 Euro) sul sito http://www.cacciamarket.it/. Il secondo invece è un forum di persone molto competenti http://www.polveridosiecartucce.com/. Iniziando col manuale scritto da appassionati di calibro 16, ma che vi permette di scaricare dal sito internet indicato, le tabelle di caricamento di tutti i calibri lisci, potete poi passare a dialogare sul suddetto sito con amici veramente disponibili. Ma l’aiuto di una amico che sa caricare da tempo non sarà mai vano per tante cosette pratiche alle quali spesso nessuno da risposta. Ed a tal proposito, tra non molto tempo inizierà su http://www.canalecaccia.tv/ e naturalmente gratuitamente, una serie di filmati video ove si parlerà di caricamento domestico parlando veramente di tutto e facendo vedere le operazioni sin nei minimi particolari.

Ma perché caricare una cartuccia quando in commercio se ne vendono di ottime. Vero sono ottime, ma non danno emozioni… le ha fatte una macchina.

 

_____________________________________________

REGALATELO TE LO MERITI COSTA SOLO 15,00 EURO

manuale caricamento cartucce da caccia