CASTIGLION FIORENTINO … IN ESPOSIZIONE DOPPIETTE D’EPOCA

E’ un grande appuntamento per gli appassionati delle belle armi, quello che si tiene a Castiglion Fiorentino dal 17 al 20 maggio. Numerose le doppiette esposte tra cui una del 1950.

Ogni anno come da tradizione nelle cittadina aretina si sviluppa il Maggio Castiglionese ed in esso, il Club della Doppietta a Cani Esterni Italia è presente con una mostra di armi storiche, specificatamente le doppiette a cani esterni.

L’esposizione si terrà presso lo splendido Teatro Comunale e proporrà un elevato numero di doppiette provenienti in larga parte dalla collezione privata di Cosimo Azzinnari e dai tanti soci del Club. E’ annunciata tra le tante armi, la nonna di tutte, ossia una doppietta con acciarino a pietra focaia risalente addirittura alla metà del 1700.

L’occasione è ghiotta per conoscere l’evoluzione tecnica della doppietta da caccia ed utile per accrescere al meglio la propria conoscenza in materia.

Presenti doppiette in tutti calibri, dai calibri grandi a quelli piccoli da capanno con curiosità ormai relegate nel tempo come il calibro 14.

Un appuntamento da non perdere, dove il bello si unisce alla conoscenza tecnica.

Riccardo Ceccarelli

 

_______________________________________

caccia acquisto accessori online