FAUNA PROBLEMATICA: PROTAGONISTA CINGHIALE E LUPO

BENELLI 828U SOVRAPPOSTO CACCIA

Due diversi accadimenti sono giunti alla ribalta della cronaca per fatti avvenuti a carico di cinghiale e lupo. Proprio in questi giorni ove monta per ragioni elettorali l’avversione per l’attività venatoria.

fauna caccia problematica cinghiale lupoIl primo fatto di cronaca arriva da Perugia ove due donne che passeggiavano al limitare del bosco sono state aggredite da un grosso cinghiale che hanno definito “infuriato”.

Scagliatosi su una delle due signore le ha provocato seri danni fisici per importanti lacerazioni tanto che è stato necessario il ricovero d’urgenza presso la struttura ospedaliera della città. La malcapitata adesso sta meglio ma ha annunciato di voler sporgere denuncia affinchè quella che è a suo parere l’emergenza cinghiali venga finalmente affrontata in maniera definitiva riportando le popolazioni del suide alla corretta consistenza.

Altro episodio avviene più in su nella penisola, nel parmense. A ridosso della città emiliana si è verificato un incidente stradale con l’investimento di un lupo. Il conducente dell’auto ripresosi dal naturale spavento, è sceso dall’auto per controllare danni e animale ed ha trovato il corpo del lupo morto che stringeva tra le fauci un cane di taglia medio piccola, che evidentemente aveva predato.

Nel parmense casi di aggressioni e predazioni di cani si sono registrati più volte. Segnalazioni continuative di presenza di lupo giungono dalla collina e anche dalla pianura e l’investimento di cui sopra ne è ulteriore conferma.

 

___________________________________________

caccia shop cane di da caccia accessori satellitari