LUPO: SI ABBATTE IN TOSCANA E TRENTINO

benelli fucili da caccia mancini

Il Senato ha dato il parere favorevole ed è quindi un si ad abbattimento di esemplari di lupo in Toscana e Trentino. Animalisti sul piede di guerra.

lupo si abbatte caccia toscana trentino alto adige animalisti in rivoltaIl futuro dell’allevamento italiano è in difficoltà, per mille motivi, ma per quello effettuato all’aperto la criticità è stata ormai evidenziata essere ancora maggiore per la incidenza crescente del lupo.

Su queste tematiche si è confrontato il Senato della Repubblica e dopo una normale sdiscussione nella quale si sono considerate le problematiche, gli effetti e tutti i punti di vista della presenza ed incisività del lupo, si dato via libera ad un piano definito di controllo di alcuni capi di lupo, specificatamente mirati, attraverso l’abbattimento.

Le Regioni che per prime beneficeranno del provvedimento sono Toscana e Trentino Alto Adige.

La notizia potrebbe apparire positiva in particolare per tutti quegli allevatori che in aree marginali, ma evidentemente per la dimensione del problema non solo marginali, si trovano a vedersi decimati i capi frutto del loro lavoro con serie difficoltà di ottenere risarcimenti.

La notizia del possibile abbattimento del lupo è invece stata presa malissimo dagli animalisti secondo i quali non è in questo modo che si risolve il problema. Le critiche al metodo approvato dal Senato sono state e lo saranno nei giorni a venire molto aspre.

 

________________________________________________

caccia shop abbigliamento per il bosco