MOVIMENTO A 5 STELLE. FANTASIE SULLE ARMI.

movimento 5 stelle caccia armi da fuocoDisarmare gli italiani, sembra essere il motivo ricorrente dei pensieri a cinque stelle, motivo che oltre che i praticanti intende devastare ed azzerare un comparto produttivo ed economico che funziona benissimo. Ma in campagna elettorale le utopie sono tutte lecite anche sulla pelle di chi lavora.

Secondo il pensare del Movimento a Stelle, almeno a quello che si è letto nel sito ufficiale, l’arma da fuoco è tabù. Deve stare solo ed esclusivamente nelle mani di chi la usa per scopi utili e per questi vengono intesi i corpi di Polizia. Il resto dei concetti espressi sono relativi al disarmo totale. C’è da augurarsi che non vogliano disarmare anche l’esercito, che non è citato tra gli aventi diritto.

Tiro a volo e caccia non rientrano ovviamente tra i fruitori utili dell’arma da fuoco ed invece ci sembrava logico pensare che fossero di utilità vitale per mantenere aperte moltissime aziende che con armi, munizioni e indotto danno da mangiare a tante persone.

I concetti espressi parlano chiaro. Nessuna detenzione di armi e chi le vorrebbe usare per scopo venatorio o di tiro sportivo le dovrebbe affittare da strutture specializzate, che naturalmente lucrerebbero. Poi vien da chiedersi che tutte le armi attualmente in mano a legali possessori, e per i quali sono stati spesi tanti soldi anche con grandi sacrifici, che fine farebbero? Tutto questo valore in mano alle presone può essere semplicemente confiscato? Abuso esagerato; cose del genere si sono viste solamente in regimi totalitari e per ragioni di rendere innocuo un popolo sottoposto.

Per adesso ci fermiamo qui, perché il delirio del documento proposto necessità di alcune altre considerazioni.