NOMINATI I SOTTOSEGRETARI PER AMBIENTE ED AGRICOLTURA

Ventilata e poi non confermata la scelta di Fulvio Mamone Capria (Presidente Lipu) al Ministero dell’Ambiente sono 4 i nuovi sottosegretari per i due dicasteri di Agricoltura e Caccia.

Agricoltura

Franco Manzato
Trevigiano di Oderzo, nato nel 1966, è un deputato della Lega Nord. E’ laureato in filosofia, è stato consigliere comunale di Oderzo, poi consigliere regionale nel 2000, riconfermato nel 2005. Nel 2002 è stato nominato capogruppo della Lega in Veneto, nel 2008 è diventato assessore all’Agricoltura e vicepresidente in sostituzione di Luca Zaia

Antonella Pesce
Detiene un dottorato di ricerca in Agricoltura istituzioni e ambiente per lo sviluppo economico, ha fatto molta ricerca nel campo economico agrario con molte pubblicazioni scientifiche. Nel 2014 è entrata nella Segreteria tecnica di Andrea Olivero, allora vice ministro alle Politiche; è dirigente del Crea (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria).

Ambiente

Vannia Gava
Quarantaquattrenne, friulana di Sacile, già assessore nella provincia di Pordenone per l’Ambiente per la Lega Nord. È stata eletta per la prima volta in Parlamento il 4 marzo.

Salvatore Micillo
Classe 1980 a Villaricca, nella Terra dei fuochi, è stato eletto per la prima volta deputato con il M5S nel 2013, e ha fatto parte della commissione Giustizia poi della commissione Ambiente. Si è battuto per far approvare leggi sui reati ambientali e si è occupato della situazione dei rifiuti nei territori a nord di Napoli.

 

__________________________________

caccia shop attrezzatura cacciatori