I PICCOLI CALIBRI SU ARMI & TIRO DI GIUGNO

Sono i piccoli calibri, sempre più diffusi e apprezzati, a tenere banco su Armi e Tiro di giugno: la copertina è infatti dedicata al sovrapposto Zoli Kronos calibro 28 per il Tiro, mentre sono dedicati alla caccia il sovrapposto Rizzini Aurum calibro 20 e la prestigiosa doppietta Piotti Monaco calibro 28 su bascula del 36.

Molto elementare, massiccio, semplice e dal prezzo imbattibile il monocolpo basculante a canna raggiata Rossi Rifled slug calibro 12.

ARMI&TIRO

Più convenzionale, per gli appassionati di caccia agli ungulati, la carabina Sako 85 Synthetic stainless calibro 7 mm Remington magnum.

Anime diversissime a confronto tra le armi corte: abbiamo provato la service pistol compatta Zastava Cz 999 Scorpion calibro 9×21, la microscopica back-up Bernardelli 68 calibro 6,35 mm, la nuova agonistica per la specialità P10 Pardini k12 calibro 4,5 mm.

Pistole anche nella rubrica Ex ordinanza e collezione, con le mitiche Savage calibro 7,65 mm e 9 corto.

Tra le armi militari, la futuristica pistola mitragliatrice B&T Advanced police carbine calibro 9×19 mm. Poi una comparativa sulle fondine per i professionisti della sicurezza e un’inchiesta sul poligono di tiro e le gare dell’Olimpiade di Londra che si aprirà tra poche settimane.

approfondimenti per la .243 Winchester