CACCIA AL VERO FAGIANO IN CROAZIA…E NON SOLO FAGIANI

caccia al fagiano croaziaPrima di dire “no, grazie, non mi interessano i fagiani perché posso cacciarli anche in Italia” dovreste visitare in Croazia una riserva di 3.000 ettari ove il fagiano nasce e vive in un favoloso habitat ricco, secondo la stagione, di incolti, boschi, stoppie, campi di granoturco con la presenza di acqua anche in estate. Qui vive il “vero” fagiano che non conosce né voliere né mangimi !!

Il periodo migliore va dalla seconda metà di ottobre a dicembre soprattutto dopo la raccolta del granoturco quando i campi sono aperti ed anche i cani “giovani” si possono ben controllare. Con un po’ di fortuna possibile l’incontro con qualche beccaccia ed anatra.
Oltre ai fagiani, la riserva è ricca di lepri e di starne ma queste non numerose.

Non lussuosa ma accogliente la casa di caccia con stanze doppie ed un unico bagno. Ottima la cucina, abbondante e sempre varia. Infine i prezzi davvero invitanti considerando la qualità della caccia.

SI PAGANO SUL POSTO IN EURO: pensione completa 50 al giorno, licenza di caccia croata 55, guida 40 al giorno per gruppo (1 guida ogni 4 cacciatori). I prezzi della selvaggina sono i seguenti: fagiano 15, starna 20, lepre 70, migratoria permessa 5.

SUPPLEMENTI: affitto del fucile (disponibili semiaut. Beretta e Franchi) 10 euro al gg. Cartucce: prezzo secondo la marca disponibile. Spennatura e pulizia della selvaggina 2,10 euro al capo.

ALL’ISCRIZIONE SI PAGANO IN ITALIA: euro 100 per cacciatore quota che comprende la tassa di iscrizione, spese di segreteria, l’invio dei documenti necessari per il rilascio della licenza di caccia croata valida fino al 31 dicembre in tutto il territorio croato. Almeno 10 gg. prima della partenza è necessario l´invio della fotocopia della licenza di caccia italiana e fotocopia del passaporto (se si porta il fucile) oppure della carta di identità.

DOCUMENTI: è necessario il passaporto in corso di validità se si porta la propria arma, passaporto per il cane con le vaccinazioni richieste (informarsi dal veterinario di fiducia). Se si viaggia in auto richiesta “la carta europea per le armi ” se si parte con il traghetto Ancona – Zara è necessario anche il permesso di temporanea esportazione.

Per la caccia alle beccacce – passo permettendo – disponibili numerose riserve nell’area Spalato /Zara.

Agenzia Viaggi Santini – Settore caccia
Gastone Santini
Tel. 071 67151
Cell. 3356870842
e-mail: wildhunt@tin.it
www.legrandicacce.com

Web Site: www.cacciainmontenegro.com