SABATTI ROVER HUNTER PRO. CARABINA DA CACCIA

Il marchio di Gardone V.T. , sempre alla ricerca di nuove soluzioni che si combinino con il gusto classico del cacciatore ha nel suo catalogo una delle più affascinanti carabine del momento: la Rover Hunter Pro, eccellenza italiana.

Sabatti Rover Hunter Pro carabina da caccia

La famiglia delle carabine River di Sabatti è in linea con le tradizioni esecutive che da sempre vedono l’azienda particolarmente impegnata nella realizzazione di armi di eccellenza ove qualità risiede nella grande precisione delle armi.

Per la Rover Hunter Pro, Sabatti ha lavorato in particolare sulla totale riprogettazione di azione ed otturatore, realizzandoli anche con nuovi materiali ed con un molteplicità di configurazioni possibili.

L’azione è completamente nuova, ed è ottenuta da fresatura dal pieno di un barra in ergal 55. La sua lavorazione, come da procedure di casa Sabatti è realizzata con lavorazioni a tolleranze minime e sottoposta ad un eccellente trattamento di anodizzazione. L’azione stessa è dotata di una slitta piccatiny integrale utile al montaggio dei dispositivi di mira che il cacciatore desidera installare sulla carabina.

Per ciò che concerne l’otturatore, anch’esso è di nuova concezione e realizzato dal pieno da barra di acciaio. Ha una struttura a tre tenoni che agevola l’apertura dello stesso con una apertura di soli 60°.

Sabatti Rover Hunter Pro carabina da caccia

Lo scatto della Rover Hunter Pro è a due leve già nella configurazione standard; è comunque possibile sostituirlo per i più esigenti con uno “match” a tre leve o con stecher monogrillo.

La canna, uno dei punti di forza assoluti che da sempre accompagna la storia produttiva di Sabatti, è rotomartellata a freddo. La rigatura è di tipo tradizionale, naturalmente però di ultima generazione. E’ ulteriormente dotata di una barrel extension per permetterne un facile cambio senza la necessità di intervenire sulla regolazione dell’head space. La finitura è nera opaca sulla volata è applicato un freno di bocca su filettatura M14x1.

Le canne sono disponibili in varie lunghezze: 51-56-61 cm  ossia 20”-22”-24”

I calibri già disponibili sono .243 Win, .270 Win, 6,5×55 SE, 6.5 Creedmoor, 7mm Rem Magnum, .30-06 Springfield, .308 Win, .300 Win Magnum mentre il .223 Rem sarà disponibile da metà del 2023.

L’arma è alimentata da un caricatore rimovibile a 3 colpi, con sgancio semplice e veloce.

Il legni sono in noce dotato di un rivestimento protettivo (copertura Optowood) simulante tonalità calde delle venature. Il calcio è dotato di calciolo dalle eccellenti proprietà ammortizzanti. Il calcio, con una pistola che consente una salda presa, è dotato di poggia guancia removibile che può essere integrato a richiesta con due maggiorati, cosa analoga è possibile per il calciolo.

L’asta fornisce ampia possibilità di ulteriore personalizzazione essendo dotata di placca multifunzione.

La River Hunter Pro di Sabatti ha un alto gradimento da parte del pubblico ed il motivo è presto detto; 300 anni di competenza balistica sono la garanzia.

turismo venatorio miglior riserva 2022