ASSEMBLEA NAZIONALE CPA SPORTS

In data 27 maggio 2012 presso il Tulip Hotel di Firenze, si è tenuta l’assemblea nazionale del CPAS; quest’anno i punti all’ordine del giorno sono stati di particolare interesse.
La partecipazione da parte dei dirigenti è stata veramente numerosa; erano molti anni che non si verificava una affluenza così.

Uno dei punti all’ordine del giorno era l’accordo interassociativo con l’ Anuu Migratoristi, visto positivamente da tutte le componenti dalla nostra associazione che, da sempre ha sostenuto l’esigenza di unificare il mondo venatorio attraverso un accordo tra tutte le associazioni venatorie, individuando una base comune partendo dalla difesa della figura del cacciatore nella società.
E’ noto a tutti, infatti, che la campagna denigratoria messa in atto nei nostri confronti ha portato ad un risultato certo e a dire leggi punitive.
Il Presidente Fiumani ha illustrato i punti dell’accordo e, arrivati alla votazioni l’assemblea ha votato all’ unanimità, dando cosi un segnale molto forte a tutte le altre associazioni.

Un ulteriore punto qualificante è stata la discussione circa il nuovo atteggiamento che devono avere i cacciatori verso l’ambiente, atteggiamento che deve trovare nella scienza una sicura alleata e non come adesso dove assistiamo ad una sua strumentalizzazione sempre ai nostri danni.

Nel pomeriggio invece è stata la volta del rinnovo delle cariche del direttivo nazionale; anche per i prossimi 4 anni è stato riconfermato l’avv. Alessandro Fiumani alla presidenza, votato ad unanimità, mentre alla vice presidenza sono stati eletti Rocco Bellanova, già vice presidente vicario, Marco Efisio Pisanu già presidente regionale della Sardegna e coordinatore nazionale della cinofilia e Maurizio Montagnani già presidente regionale della Toscana e coordinatore nazionale del tiro a volo.

Sono stati eletti nel Consiglio Nazionale i signori Manocchi Luigi, avv. Gabriele Rizzo, Delfino Guadagni, Bernardino Carta e Donvito Franco.

I revisori dei conti eletti sono; Giorgio Giannoni, Paolo Cresci , Gianfranco Maiolatesi e come supplente Mario Olivieri.

Il Collegio dei Probiviri è stato confermato nei nomi di avv. Franco Michelangeli, Mireno Bardi, Remigio Venturini e come supplente Bernardino Carta

Auspichiamo a tutti un buon lavoro.
Ufficio comunicazione CPA Sport – Toscana