CON IL CALENDARIO VENATORIO TORNA IL PROFUMO DELL’“APERTURA”

CON IL CALENDARIO VENATORIO TORNA IL PROFUMO DELL’“APERTURA” caccia

Il Vice Presidente Nazionale, Presidente Arci Caccia della Campania, Sergio Sorrentino con una sua lettera del 23 luglio ha sollecitato la Regione sul Calendario Venatorio per avere, al più presto, l’approvazione e la pubblicazione dello stesso.

La nota inviata al Presidente della Regione Campania, Dott. Vincenzo De Luca, sottolineava l’importanza di assicurare certezza alla stagione di caccia 2015/2016 nonchè di avere regole che consentano di svolgere questa attività tenendo conto delle indicazioni del mondo scientifico e dei principi fondamentali di tutela e conservazione del patrimonio faunistico, bene comune dei cittadini.

Il lavoro istruttorio – prosegue Sorrentino – è avvenuto con la consultazione ed il coinvolgimento dei portatori d’interesse, e questo permette alle Istituzioni di operare con rapidità. Abbiamo notizia dalla Regione che domani mattina il provvedimento sarà in discussione nella riunione di Giunta. Attendiamo fiduciosi. Si avvicina il tempo della “Festa dell’Apertura”.


Tratto da www.ladeadellacaccia.it