COVID E SICUREZZA A CACCIA

La cabina di Regia delle Associazioni Venatorie ha raccolto in un pratico opuscolo le buone pratiche da adottare per la propria tutela e quella altrui.

Un guida per il cacciatore che sta riprendendo a perseguire la propria passione ed attività venatoria, con riferimenti alle varie norme di controllo del Covid-19

Ma soprattutto la guida raccoglie una serie di buone pratiche da tenere in considerazione, perché la guida è pensato per contribuire alla sicurezza dei cacciatori e dei cittadini.

La pubblicazione è curata dalla Cabina di Regia del Mondo Venatorio, composta dalle associazioni venatorie riconosciute (Federcaccia, Enalcaccia, Liberacaccia, Arcicaccia, ANUUMigratoristi, Italcaccia, Ente Produttori Selvaggina) e dal CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura.

Di semplice consultazione è organizzata con una breve introduzione alle misure generali di prevenzione seguita dai buoni consigli sulle tecniche da adottare nelle cacce sociali, prima tra tutti la braccata al cinghiale, ma anche manifestazioni cinofile e addestramento cani.

La Cabina di Regia auspica una ripartenza della stagione venatoria con il solito entusiasmo che contraddistingue il popolo dei cacciatori, certa che questi, siano in grado di farla con la massima responsabilità ed in assoluta sicurezza.

CLICCA PER SCARICARE LA GUIDA >>

 

turismo venatorio caccia in riserva