IRRINUNCIABILI ANATRE A BACIANO

germano reale anatre caccia baciano

Alla venatoria Baciano, il germano reale è di casa; il territorio aziendale comprendente la sponda del fiume Arno che accoglie nel corso dell´anno un buon numero di germani reali e il personale dell´azienda, osservando la peculiarità dei voli, mette a punto ogni anno una serie di battute al germano, per una caccia particolarmente sportiva ed affascinate.

 

Per questa caccia Baciano utilizza il laghetto aziendale le cui sponde sono opportunamente lasciate selvagge per mantenere una aspetto visivo altamente naturale. Qui sono posti con adeguata simmetria i capanni al fine di garantire ai cacciatori massima sicurezza e godibilità delle battute.

 

Sulla scorta della esperienza maturata dal personale aziendale sulle direttrici di volo delle anatre verso il laghetto, l´azienda agrituristica Baciano organizza ogni anno, con i propri germani una serie di battute con numero di posti limitati.

 

La prima battuta dell´anno si celebra tra la fine di settembre e l´inizio del mese di ottobre ed è sempre particolarmente ambita dai cacciatori che iniziano qui la propria stagione venatoria alla anatre dell´azienda.

 

La battuta alle anatre che l´azienda baciano organizza con i propri germani non ha nulla da invidiare a quelle realizzate in altre celebrate aree di migrazione in giro per il mondo. Queste che giungono sulla sommità della collina planano velocemente in direzione dello specchio d´acqua, rendendo la caccia particolarmente emozionante e per nulla scontata nei risultati. Occorre essere buoni tiratori e conoscitori delle peculiarità del germano, molto più veloce di quel che appare e particolarmente resistente per doti fisiche e fitto piumaggio.

 

L´azienda rende noto che i posti degli appostamenti per la “prima battuta dell´anno” si stanno lentamente esaurendo, ma ne rimangono ancora disponibili.

 

Quella della caccia al germano a Baciano è esperienza venatoria sicuramente tra le più affascinanti tra le varie specie di fauna e assolutamente da non perdere.

 

Per richiedere ulteriori informazioni tutti i contatti utili (email, cell., ecc) possono essere trovati sul sito internet www.baciano.it