QUESTA NON VE LA DOVETE PERDERE PER NESSUN MOTIVO AL MONDO



Cari amici del Club Calibro 16 ed appassionati in genere, ho concordato una visita di appassionati nella bottega armaiola di Plinio Poccioni a Verghereto per Sabato 25 Agosto 2012. Il maestro Plinio, che compie 88 anni in questi giorni, è felicissimo di riceverci a accompagnarci nella sua immensa conoscenza delle armi.

Abbia concordato di essere su a Verghereto, paesino dell´appennino romagnolo, sabato 25 alle 10,00 e ci diletterà con le sue conoscenze fino all´ora di pranzo che consumeremo in una trattoria del paese. Siete invitati anche a portare le vostre armi per fargliele “vedere” e di sicuro ci scapperà qualche consiglio come le decine e decine che ha dato a me nelle due visite che gli ho fatto. Dopo il pranzo liberemo il nostro gradito ospite (per la pennichella e ce ne torneremo a casa).

Perché andare Verghereto? Mille motivi per chi come noi sente il sacro fuoco della caccia. Ma in sintesi il motivo è il maestro Poccioni e la sua immensa conoscenza, il piacere di passare qualche ora assieme, e il paesino di Verghereto ove l´aria e il cibo sono molto buoni.

Perciò il forte invito è che in questo periodo di ferie, se potete aderite alla gita del Club a Verghereto, ne rimarrete affascinati come è successo a me. Soprattutto gli amici di Umbria, Toscana, Marche ed Emilia (o coloro che sono in vacanza in queste regioni) non dovrebbero perdere questa occasione perché al massimo si arriva in due ore di auto!!

Una sola cosa, inviate un email a segreteria16@calibro16.it con il Vs. nome cognome e numero di telefono, serve per metterci d´accordo su eventuali varianti e prenotare la trattoria del paese dato che non è molto grande.

Un saluto e buone ferie

Riccardo Ceccarelli