FAIR: ECCELLENZA IN CACCIA E TIRO



Sin dal 1971, anno di fondazione dell’attività, la F.A.I.R. (Fabbrica d’Armi Isidoro Rizzini) si é specializzata nella costruzione di armi lunghe da tiro e da caccia, ritagliandosi un livello di primo piano nelle eccellenze italiane apprezzate in tutto il mondo.

F.A.I.R. che ha recentemente festeggiato il quarantennio di attività realizza armi da caccia e da tiro che si contraddistinguono oltre all’ineguagliato stile italiano per una assoluta ricerca industriale in grado di garantire al cacciatore ed al tiratore la massima possibilità di successo ed elevata affidabilità.

Si dalla fondazione l’azienda ha sposato la filosofia della semplificazione tecnica realizzando armi di grande affidabilità ove l’attenzione all’utente è sempre stato elemento in primo piano. Le batterie dei propri fucili, cuore pulsante delle armi F.A.I.R., sono concepite e sviluppate sulla scorta di un’esperienza maturata sulle esigenze dei mercati internazionali e ciò ha permesso all’azienda di mettere a punto un vasto catalogo ove le soluzioni tecnologiche, sempre all’avanguardia, sono disponibili per il cliente in molteplici combinazioni, garantendo di un’ampia scelta anche per i clienti più esigenzi.

Ma F.A.I.R. pur facendo del suo settore ricerca un fiore all’occhiello per la penetrazione dei mercati, continua ad essere azienda tipicamente italiana ove alla tecnologia si affianca la gelosa custodia delle migliori tradizioni nazionali che danno alla nostre armi ineguagliato fascino estetico. La combinazione dei due elementi e la sagace azione comunicativa e commerciale hanno permesso all’azienda di Marcheno di raggiungere il 2° posto in Italia per la fabbricazione di fucili sovrapposti.



Passeggiando per i locali aziendali dalle linee di produzione sino alle sale esposizione si riesce ad apprezzare l’estrema cura che F.A.I.R. immette nello studio e ricerca e nella presentazione dei propri prodotti, realizzando quell’indiscutibile mix all’italiana tra efficienza ed eleganza.

La produzione si snoda tra tipici sovrapposti ad anima liscia per la caccia, agli slug, ad armi per il tiro, ad armi a canna rigata, express, combinati e kippflau proposti tutti in ampia varietà di calibri.

F.A.I.R. negli hanni ha investito notevoli capitali al fine di sviluppare al massimo la ricerca e la progettazione, strutturandosi in un Ufficio Progetti, a cui fanno capo tecnici di primordine, capaci di sviluppare, mettere a punto testare una grande quantità di soluzioni innovative. Analogo sforzo l’azienda lo ha profuso per la realizzazione e l’implementazione continua delle linee di produzione rendendole flessibili alle varianti di mercato e con la finalità di realizzare prodotti dalle massime performance tecnologiche.


Jubilee F.A.I.R. prodotto in vari calibri

Ma F.A.I.R. ben conoscendo la elevata capacità realizzativa delle maestranze italiane, ha riposto in esse la propria produzione e aggirandosi tra le linee di produzione è facilissimo vedere tra gli importanti macchinari tecnologici, maestri che, lima in mano, lavorano al banco, perpetrando quella importante tradizione tipica delle genti della Val Trompia.

Perciò l’italianità che produce e lo fa al massimo delle sue capacità e non me ne voglia l’amministratore Luca Rizzini se personalmente traduco la sigla F.A.I.R. in Forte Amore per l’Italia che Realizza.

Per informaizoni sito internet http://www.fair.it