MEDITERAN TRADING, LA CACCIA IN CROAZIA E´ ANCORA PIU VICINA

Mediteran trading è un‘agenzia di viaggi venatori che Vi porta in CROAZIA, con una tradizione di caccia che dura da più di 20 anni.

mediteran trading

Mediteran trading è un‘agenzia di viaggi venatori che Vi porta in CROAZIA, con una tradizione di caccia che dura da più di 20 anni.
Mediteran trading è specializzata nell’organizzare caccia alle quaglie e beccacce nella splendida Croazia, su terreni differenti a seconda della tipologia di attività venatica, per un totale di più di di 100.000 ha, estesi tra montagna e pianura.

mediteran trading

Tra questi, ricordiamo una zona sulla isola Šolta davanti a Spalato, diverse aree vicino alla città di Knin e un territorio nella regione delle montagne vicino alle città di Korenica, Gračac e Perušić.

Mediteran trading organizza sia la caccia giornaliera che la vendita di quote.

Per tutto periodo della stagione delle beccacce, da Ottobre fino a Febbraio, i luoghi delle battute vengono cambiati qualora si modifichi il tempo e se nevica.
Per la caccia alle quaglie, la zona si trova vicino alla città di Korenica, in un altopiano dove non c’è mai molto caldo e dove il passo è assolutamente buono in Agosto e Settembre.

mediteran trading

La sistemazione degli ospiti per la caccia alle quaglie viene effettuata in una bella casa di caccia. Quando, invece, vengono cacciate le beccacce, la sistemazione è in albergo.

Vi sono sempre adeguati posti disponibili per i cani.

Per esportare la selvaggina dalla Croazia in Italia non ci sono problemi alla dogana, poiché l’agenzia predispone per i clienti la corretta documentazione per il trasporto della stessa.

Anche portare cani e fucili in Croazia è molto semplice, necessitando di semplici procedure doganali che vengono espletate in una mezz’oretta. Ricordiamo a tal proposito che i cani devono essere muniti di Passaporto.
Dal 01 Luglio, inoltre, la Croazia entrerà nella Comunità Europea e confidiamo che, con le dogane aperte, non vi sia nemmeno più la necessità di tali procedure.

Mediteran trading dà anche la possibilità di noleggiare i fucili direttamente in loco.

La caccia alle quaglie deve essere prenotata in anticipo dato che tutto il periodo di Agosto e Settembre è sicuramente idoneo alla caccia, mentre per la caccia alle beccacce non è possibile prenotare in anticipo perché la possibilità di cacciare è strettamente correlata con le previsioni metereologiche. Per questo, per la caccia alle beccacce l’organizzazione viene effettuata telefonicamente indicando direttamente quando il tempo è idoneo per far arrivare i cacciatori.

La stagione passata è stata davvero molto buona sia per le beccacce che per le quaglie. Il numero medio di incontri con beccacce era di 15 capi per gruppo. C’erano giorni addirittura di 20-25 incontri al giorno. Per le quaglie un passo normale era di 50-80 capi in campo, nei giorni molto buoni si è arrivati a 120 – 150 quaglie in campo.

La Croazia è davvero molto vicino all’Italia ed è ricca di selvaggina. Si può arrivare in auto via terra tramite il tragitto Trieste – Slovenia – Rijeka oppure con traghetto da Ancona direttamente a Spalato.

La Croazia è un Paese dalla densità abitativa molto bassa; con solo 4 milioni di abitanti, vi sono molti territori selvaggi e tanti luoghi, con pochi piccoli borghi, dove la selvaggina vive tranquilla. Tali aree, inoltre, sono un vero e proprio corridoio per la migratoria europea.

Inoltre, dato che in Croazia viene effettuata soprattutto caccia grossa e non caccia alla migratoria, essa rappresenta davvero un grande potenziale per cacciatori italiani appassionati di caccia con cani di ferma.

Mediteran trading organizza anche caccia a capriolo, cervo, muflone, camoscio, orso, lupo, oltre che pesca in mare, su fiume e vacanze sulla costa.

Per informazioni dettagliate questi sono i recapiti dell’agenzia dove troverete personale che parla correttamente italiano.

email: info@mediterantrading.hr,
sito internet: www.mediterantrading.fr
telefono: 00385 98 933 6160
Ana Ljubic
Mediteran trading d.o.o.
CROAZIA

mediteran trading