RISERVA DI CACCIA LA STOPPA IN TURISMOVENATORIO.IT
I colli piacentini sono luogo paradisiaco per molti tipi di caccia. Proprio in questo territorio insiste la riserva di caccia La Stoppa, tra le più prestigiose della penisola.
I colli piacentini è una parte del territorio emiliano ove la caccia è sempre stata di casa per le molteplici possibilità di incontri e per la bellezza del territorio che invoglia a prendere cane e fucile ed uscire in campagna.
E’ questo un territorio dolcemente collinare ove le zone coltivate si alternano a boschi misti di castagno, quercia, noccioli e robinie e non mancano siepi e zone incolte. Territorio perfetto per una per una proficua caccia. E qui insite la riserva di caccia La Stoppa che del territorio appena descritto è perfetta rappresentazione. Circa mille ettari suddivisi in zone omogenee per esercitare la caccia e con la peculiarità di essere facilmente raggiungibile per la vicinanza del casello autostradale della A1 – Piacenza Sud.
All’interno della riserva di caccia La Stoppa, ci sono laghetti e corsi d’acqua alberati che attirano la selvaggina presente. La Stoppa è frequentata da moltissimi cacciatori cinofili anche per la sua agricoltura che ha un occhio attento alle necessità di copertura vegetale più adatte all’esercizio della caccia. Campi di frumento e cereali e numerosi appezzamenti a pascolo sono una palestra per cane e cacciatore che può all’interno del La Stoppa cacciare fagiani, starne e pernici rosse. Selvaggina competitiva e vera che mette a dura prova le capacità dei cani da ferma e da cerca. La Stoppa da l’opportunità ai cinofili di cacciare per molta parte dell’anno e per questo riservato, al centro del suo territorio, circa 300 ettari con un habitat decisamente adatto alla ricerca della selvaggina.
In questa riserva di cacia che dista solo un’ora da Milano e circa due ore da Bologna, la cinofilia non è la sola protagonista. Infatti sono possibili piani di caccia per cinghiale e capriolo, caccia effettuata da altane predisposte in numerosi punti strategici.
La riserva di caccia La Stoppa afferisce al marchio Beretta-Montefeltro, sinonimo di ricerca di qualità nel mondo della caccia ed è dotata di un Club House ove i cacciatori possono trascorrere del tempo, ristorarsi e pranzare su prenotazione.
La Stoppa è presente in TurismoVenatorio.it e per avere ulteriori informazioni cliccate sul presente link >>.