La storica casa tedesca fondata nel 1751 ha nella sua lunga storia un denominatore comune. La continuativa volontà di dare ai propri clienti prodotti eccellenti.

Per questo motivo all’azienda teutonica è universalmente riconosciuto il costante impegno rivolto al perfezionamento tecnologico della varie armi, cercando di volta in volta di mettere nelle mani di cacciatori e tiratori armi che li rappresentano e non solo strumenti di caccia o diletto.

Prerogativa sin dalla fondazione che il fondatore Johann Paul ha tramandato ai figli ed ai soci, è stata la ricerca della miglior combinazione possibile tra efficienza delle armi ed elevata eleganza: come essi affermano il lavoro inteso come missione morale.

sauer & sohn armi da caccia e da tiro

Dopo ben 270 anni da quell’inizio, lo spirito professionale è intatto, e le sfide sono state tante con l’avvento di nuovi materiali e affinamento di cicli produttivi senza mai perdere di vista la ricerca dell’arma fine. Per questo l’azienda ha una sua divisione, l’Atelier 1751 ove i maestri artigiani fanno di un’arma un capolavoro e lo fano da sempre con eccellenze in canna liscia e rigata.

Il logo adottato ne 1894, all’incirca a metà del suo cammino storico rappresentante l’uomo selvaggio con la clava, evidenzia, allora come oggi, come natura, caccia e uomo fossero u tutt’uno nella evoluzione.

Sauer & Sohn continua s scrivere pagine di storia.

 

SWAROVSKI OPTIK CACCIA