TEMPO DI ADDESTRAMENTO, DI UNGULATI E CACCIATE SOCIALI

Sono queste le specificità del momento, c’è chi vuole contenere la forma del cane e togliersi qualche soddisfazione nel veder crescere il cucciolo, c’è chi intende togliersi la soddisfazione di un bel colpo selettivo di carabina e chi raggruppa gli amici per una cacciata sociale.

La caccia, almeno quella tradizionale è chiusa; mentre continuano in territorio libero alcune attività venatorie legate al prelievo primaverile degli ungulati.

Ma a caccia chiusa è possibile dare seguito in molti modi alla propria passione. Le riserve di caccia aderenti a turismovenatorio.it offrono appunto una molteplicità di servizi sempre di elevato livello.

Per tutti coloro che intendono mantenere la forma del cane da caccia o dedicare tempo al proprio cucciolone la maggior parte delle riserve del suddetto circuito consentono di addestrare con o senza sparo su quaglia, pernice rossa, chuckar, starna e fagiano. La stagione che non è stata troppo freddo non ha troppo depresso la vegetazione ed inoltre la maggior parte delle riserve di caccia, dedicano ampie zone ben curate dal punto di visto vegetazionale proprio per garantire al cacciatore il massimo della difficoltà venatoria per lui ed i propri cani.

Anche lato ungulati molte riserve hanno la possibilità di cedere ai cacciatori il completamento dei piani di abbattimento primaverile o di far abbattere anche ungulati e bovidi direttamente cresciuti allo stato naturale in grandi recinti.

E’ poi questo il periodo nel quale molti cacciatori Club ed Associazioni organizzano caciate sociali per dare seguito al piacere di caciare assieme dopo una stagione nella quale tutti ci siamo cimentati in quello che la natura di ha messo a disposizione. Sono queste le occasioni per stare insieme, divertirsi e completare la giornata sotto una tavola a degustare i migliori cibi che le riserve di caccia aderenti a turismo venatorio sono in grado di metterci a disposizione per un degno convivio.

DOVE POTER REALIZZARE LE SUDDETTE ATTIVITA’:

Colle della Mandola – Umbria
Il Passeggere – Toscana
La Lavagnina – Piemonte
Baciano – Toscana
La Baraggia – Piemonte
Riserva di Caccia Modena – Toscana
Monteacuto Miogliola – Piemonte
San Fiorano – Marche
Tenuta Bonicelli – Piemonte
Valle di Fiordimonte – Marche

 

_____________________________________________

Al REGALO DI NATALE PER I TUOI AMICI ABBIAMO GIA’ PENSATO NOI

TU DEVI SOLO CLICCARE SULLE IMMAGINI

manuale caricamento cartucce da caccia come nasce un fucile da caccia