BACIANO …. PROFUMI D’APERTURA

La nuova stagione di caccia si avvicina a grandi falcate e le aspettative dei cacciatori appassionati dalla caccia col cane da ferma sono in crescita. L’azienda agrituristica Baciano ci aspetta per soddisfare in pieno le nostre aspettative.

agrituristico venatoria baciano apertura della caccia fagiano starna perniceEh si, attendiamo ferventi le emozioni che la caccia con il cane da ferma potrà darci nella nuova stagione. Dopo aver constatato purtroppo che la stagione estiva non ci a aiutato a scovare selvaggina per le evidenti difficoltà dei nostri cani, attendiamo comunque fiduciosi la nuova stagione. E nel pensare a quelli che saranno i futuri successi venatori è utile sapere che nell’azienda agrituristica venatoria Baciano si è lavorato sodo per preparare al meglio la nuova stagione, predisponendo nuove aree venatorie, che rappresentano un indubbio ulteriore miglioramento alla caccia alla stanziale, di una azienda che per il suo perfetto territorio aveva ben poco da migliorare.

Ma il gestore dell’azienda – Simone Ciuffi – spinto dalla volontà di rendere sempre più adatti i territori della propria azienda alle esigenza dei cacciatori, ogni anno ama intervenire su singoli aspetti e specificità tali da far lavorare al meglio i cani e rendere bella e soddisfacente la caccia.

Nei primi giorni d’apertura il territorio aziendale propone inoltre animali nati in libertà, particolarmente scaltri perché perfetti conoscitori dei luoghi e delle opportunità di salvezza, capaci di eludere i nostri cani non ancora al meglio della loro condizione fisica. Ma questa è la caccia, quella vera, quella bella, quella da raccontare poi la sera ed a Baciano lo sanno …. e come se lo sanno.

La risultante di questo gran lavoro sarà anche in questa stagione, come lo è stato per la precedente e poi per quella che verrà, una presenza di appassionati che trascorreranno momenti entusiasmanti cacciando pernici, starne, quaglie e fagiani.

Per gli irriducibili della schioppettata poi ci sono le anatre che meglio di qualsiasi altro selvatico sono in grado di misurare le nostre abilità balistiche. E’ questa una caccia assolutamente da provare in compagnia di amici; le anatre piombano sul laghetto a velocità estreme e qui il tiratore deve avere sangue freddo e seria padronanza dell’abilità di tiro, perché il personale dell’azienda è da sempre abituato a scegliere esemplari dalle grandi doti di volo, in grado di alimentare se non buoni tiratori, i racconti di clamorose padelle. Ma noi come sempre siamo in grado di smentire tali voci. Provare per credere!!!

Baciano ci aspetta.

www.baciano.it  per tutte le informazioni che vorrete conoscere e approfondire!!!

 

__________________________________________