ARCI CACCIA SU INCONTRO PER CALENDARIO VENATORIO TOSCANA

rizzini fucili da caccia e tiro

Arci Caccia ha reso note le sua valutazioni sulla stesura del Calendario venatorio della Regione Toscana per la Stagione 2019-2020.

Le informazioni giunte ad ARCI Caccia sono positive in relazione all’incontro svoltosi in Regione Toscana per definire il calendario venatorio della prossima stagione.

Entro la prossima settimana il calendario sarà pronto e la paura dei giorni scorsi sulla presunta chiusura della caccia a moriglione e pavoncella è completamente fugata.

Anche per gli appassionati della caccia all’allodola ci sono buone notizie, dopo che la Regione, spinta dalle associazioni, ha richiesto all’ISPRA la possibilità di riportare a 100 annuali il carniere massimo di chi caccia con i richiami vivi.

La pre-apertura sarà in programma per i giorni 1 e 8 settembre, e durante la prima giornata si cacceranno tortora, storno e corvidi, durante la seconda giornata di caccia, solamente storni e corvidi.

Il restante del calendario rimarrebbe immutato rispetto alla scorsa stagione venatoria, mentre sono state rimandate a settembre le discussioni che riguardano tutte le novità per la caccia al cinghiale.

E’ stata confermata, con l’approvazione di tutti, la possibilità per gli ATC di far cacciare il cinghiale in battuta su 3 giorni a scelta dei cinque disponibili, come già viene fatto in una parte degli ATC, come per esempio a Siena, Grosseto e Livorno.

 

 

_______________________________________

caccia acquisto accessori online