ATV BACIANO VINCE IL PREMIO DI MIGLIOR RISERVA 2022

Premio meritatissimo e di elevata valenza dato che a votare l’agrituristico venatoria Baciano sono stati un numero decisamente molto elevato. Un elemento di grande soddisfazione per l’azienda aretina.

E’ stato un percorso, quello del voto online, che è iniziato con i primi giorni dell’anno e conclusosi l’11 Aprile. I cacciatori erano chiamati ad esprimere il loro voto sull’operato delle riserve di caccia nell’anno 2022 per decretare quale fosse stata la migliore. Il sistema telematico di acquisizione e verifica dei voti ha raccolto oltre 2.600 voti, alcune centinaia in più rispetto al concorso dello scorso anno, quando la stessa riserva Baciano era stata in lizza sito all’ultimo giorno con la riserva alessandrina di “Monteacuto Miogliola” risultata vincitrice , giunta quest’anno al terzo posto e sopravanzata solo dall’altra riserva del Gruppo De Maria “La Lavagnina”.

E’ stata questa un edizione che ha premiato la riserva di caccia Baciano apprezzata probabilmente per una serie di fattori che la direzione aziendale cura sempre con grande puntualità. Alla facile raggiungibilità grazie alla vicinanza del casello autostradale di Arezzo sull’A1, si aggiungono note di merito dello staff che cura con molta attenzione il territorio della riserva, con la semina di colture e perdere e la manutenzione di cespugliati ed incolti. Da alcuni anni la struttura agrituristico venatoria è in grado di accogliere i cacciatori che vogliono fermarsi alcuni giorni, con accoglienti appartamenti ed a partire da un minimo di richiedenti può essere disponibile un’ottima cucina toscana.

Il successo della riserva è probabilmente anche legato al fattore prezzo dei servizi venatori e su questo aspetto lo staff dirigenziale è attento per richiedere costi che sono la giusta aspettativa del cacciatore.

La riserva mette a disposizione dei cacciatori che intendono fermarsi più giorni un ampio box per ospitare i cani ed a richiesta effettua la starnatura dei selvatici. Ecco, i selvatici, altro fattore che ha orientato sicuramente la scelta dei votanti; pur essendo una azienda agrituristico venatoria da sempre ci tengono affinché la selvaggina sia al top; parliamo di fagiani, starne e pernici rosse dotate sempre di estrema selvaticità e quel tenebroso che tanto avevo richiesto, lo era talmente che ancora lo devo ritrovare.

Compimenti ancora Baciano per il raggiungimento di questo prestigioso traguardo.

Dott. Riccardo Ceccarelli

Direttore di Progetto Turismo Venatorio

 

Ulteriori informazioni su Baciano >>