IL CACCIATORE CHE SALVA I KOALA TRA I ROGHI AUSTRALIANI

caccia in scozia sassetti oche anatre beccaccia gennaio 2019

 

Come al solito e come in ogni parte del mondo i cacciatori in prima fila quando c’è da intervenire in tutela della natura. E’ il caso di Patrick Boyle giovane cacciatore australiano che si aggira tra le ceneri delle foreste bruciate per salvare i koala.

Ormai sono settimane che purtroppo l’Australia brucia e con essa il suo grande patrimonio forestale. È una tragedia ambientale dalle dimensioni colossali e in essa anche molti animali periscono al potere distruttivo ed indiscriminato del fuoco. Secondo stime di istituti australiani sono morti già 500 milioni di animali per causa degli incendi e ci sono animali che ne soffrono più degli altri a causa del loro comportamento.

E’ il caso questo dei koala, che non sono abitati ad allontanarsi dai pericoli scappando nella foresta bensì arrampicandosi in cima alle alte piante di eucalipto. E lo stesso comportamento lo stanno adottando con il fuoco, praticamente divenendo vittime del loro stesso comportamento.

In questa dramma ci sono molti volontari che si adoperano per mettere in salvo animali sopravvissuti e Patrick Boyle, giovane cacciatore, si è messo da giorni alla ricerca di koala all’interno della grande foresta di eucalipti di Mallacoota salvandone una decina.
Il numero dei salvataggi aumenterà perché Patrick non si arrende e continua a cercare.

 

Turismo venatorio riserva di caccia umbria