RISERVA DI CACCIA BACIANO IN TURISMOVENATORIO.IT

Azienda Agrituristica comoda da raggiungere, a pochi chilometri dalla città di Arezzo, sposa la caccia ala stanziale a tutto tondo ai prelievi in selezione di ungulati.

L’azienda guidata dal proprietario e gestore Simone Ciuffi che da sempre vive la caccia, sia come sua personale passione che come il mettere i cacciatori nelle migliori condizioni di esercitarla, è tra le più interessanti del territorio Toscano.

I contrafforti del basso Casentino permettono di fruire di vaste aree terrazzate e lasciate inerbite con le bordure che ben separano ogni appezzamento. Le periodiche semine a perdere permettono inoltre di gestire al meglio la copertura vegetale degli appezzamenti con il risultato che qui la caccia con il cane da ferma assume un aspetto decisamente rustico ove pernici rosse, fagiani e starne non permettono di dare nulla per scontato, impegnando cani e cacciatori. Oltre al cane da ferma, ci sono gli ungulati e l’azienda che monitora di continuo i luoghi di pastura si è dotata nel tempo di specifiche altane posizionate nei punti più frequentati da caprioli e cinghiali.

Oltre a ciò la possibilità di pernotto nell’agriturismo interno cosi che l’esperienza di caccia si può allargare anche ad un weekend.

La Riserva di Caccia Baciano è presente nel portale di TurismoVenatorio.it che ambisce a divenire in poco tempo il punto di riferimento delle riserve di caccia italiane.

Clicca per conoscere meglio tutte le opportunità offerte da Baciano (clicca qui)