BROWNING SI FA IN CAMO E COMBO: LA BAR MK3 A-TACS CERAKOTE

Ennesima versione della BAR carabina semiautomatica di grande successo di Browning, per tutti gli appassionati del mimetico.

La BAR, nella attuale configurazione MK3, offre, come tutti gli appassionati sanno, garanzia di ottime prestazioni balistiche, efficienza assoluta nel riarmo e eccellente gestione della sicurezza. Prodotto che di per se è completo e di grande affidabilità, ma questo non ha permesso a Browning di sedersi sugli allori e godersi il successo. Non è nel suo DNA. Perciò questo progetto d’arma è stato declinato in molte varianti, con la finalità di soddisfare al meglio anche le sfumature più particolari che però danno la soddisfazione dell’appassionato cacciatore.

La prima caratteristica di rilievo della BAR MK3 A LA BAR MK3 A-TACS CERAKOTE SCOPE COMBO è come il nome stesso dice, la confezione di vendita che comprende l’ottica Kite in dotazione montata su specifica slitta Nomad Hybrid, che consente di montare e rimuovere l’ottica con estrema velocità. La presenza dell’ottica nel sistema d’arma è di estrema importanza poiché questa è stata sviluppata per questo tipo d’arma e su essa lavora al meglio e perché tutto il sistema (arma, attacco e ottica) è ricoperto nelle sue parti metalliche, dalla finitura protettiva Ceratoke, in grado di offrire grande resistenza all’aggressione degli agenti atmosferici, particolarmente presenti nei periodi autunnali ed invernali in cui la carabina è chiamata ad operare.

BROWNING BAR MK3 A-TACS carabina caccia cinghiale

Per la presenza sulla carabina dell’ottica da puntamento Kite KSP HD2 1-6×24, sulla stessa non sono stati posti altri organi di mira, ritenuti superflui. Questa risulta quanto di più adeguato per efficienza visiva e velocità di puntamento.

Il calcio è di tipo tattico, perciò dotato di un nasello regolabile (che può essere alzato ed abbassato direttamente dal cacciatore in funzione della sua postura di tiro) e fissato con una rotella che può essere agevolmente azionata anche sul terreno di caccia, senza interventi in armeria. Per la protezione dalle intemperie, Browning ha previsto la sostituzione dei tradizionali legni con materiale composito che ospita la colorazione mimetica del tipo A-Tacs AU. Calcio a pistola ed astina tipo tulip completano l’identificazione dei punti di presa della mani.

La balistica, ormai universalmente riconosciuta quale eccellente, è garantita da una canna di 560 mm dotata di scanalature. Questa versione della BAR MK3 è proposta nei calibri .308Win, 30-06 e .300WM. la carabina è alimentata da un serbatoio che contiene 4+1 colpi per munizionamento standard e 3+1 colpi nel caso del .300WM.

Commercializzata in elegante valigetta in ABS, questa versione della storica carabina semiautomatica di Browning, continua a garantire l’eccellenza nelle mani del cacciatore.

 

 

______________________________

SPECIALE PREAPERTURA

capanno da cacciacapanno da cacciacapanno da caccia