PER BRUZZONE E’ CONFLITTO D’INTERESSE TRA LIPU E MINISTERO AMBIENTE

Secondo il Senatore Bruzzone la situazione è decisamente chiara, la segreteria del Ministro è occupata dal Presidente della Lipu, che vuole trasferire le competenze sulla caccia, guarda caso proprio a quel Ministero.

Nella sua valutazione Bruzzone ha affermato che ha preso atto della recente proposta avanzata dalla LIPU per trasferire tutte le competenze sulla caccia al Ministero dell’ambiente, e localmente agli assessorati regionali all’ambiente. Si tratta di un’idea tanto curiosa quanto pericolosa”.

Lo ha detto durante un’intervista in TV il senatore della Lega affermando anche di aver presentato proprio al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa una specifica interrogazione.
Bruzzone  ha detto che è singolare che a presentare tal proposta di trasferimento competenze sia stato proprio il Presidente Lipu, nella sua carica di segretario nel Ministero dell’Ambiente. Questo è secondo Bruzzone un conflitto di interesse politico che non si può accettare.

Addirittura ha aggiunto, pur di raggiungere con efficacia la riduzione dei periodi di caccia, si intende affermare che le fasi di vita degli uccelli sono diverse da qual che sono sempre state.

La conseguenza di tale atteggiamento è anche la perdita di credibilità del nostro Paese nei confronti degli altri paesi europei. Le tematiche di tutela della fauna vanno affrontate in modo corretto, soprattutto scientificamente corretto.

 

caccia in scozia sassetti oche anatre beccaccia gennaio 2019