CACCIA E CANI: LENTO RITORNO ALLA NORMALITA’

rizzini fucili da caccia e tiro

Sempre più regioni valutano la possibilità di un ritorno alla normalità nel rispetto di tutte le precauzioni relative al covid-19. E’ il caso dell’addestramento cani.

Dopo la Liguria, con due ordinanze sia la Regione Marche che la Regione Abruzzo hanno autorizzato fra le altre – come la pesca e l’equitazione -, anche le attività di allenamento e addestramento cani nelle Zone di Addestramento e Allenamento cani (ZAC), senza il contatto diretto fra le persone, nel rispetto del distanziamento sociale e della normativa vigente in tema di contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Anche la Regione Emilia Romagna si unita alle disposizioni che ci vogliono riportare alla normalità, consentendo “l’attività di allevamento e di addestramento di animali”. Oltre a questa, Regione Emilia Romagna ha autorizzato la pratica di attività individuali all’aperto come “ciclismo, corsa, caccia di selezione, pesca sportiva, tiro con l’arco, equitazione”.

Le presenti informazioni sono tratte dalla pagina facebook di Federcaccia Nazionale che monitora continuamente l’evoluzione delle disposizioni.