CACCIA & COUNTRY: LA BIODIVERSITA’ E’ UNA

Alla fiera “Caccia & Country Fishing Expo” i laboratori di Atlantide per sensibilizzare gli alunni sul tema della conservazione della biodiversità

FORLI’ – La manifestazione della Fiera di Forlì “Caccia & Country Fishing Expo”, dedicata a caccia, pesca e vita all’aria aperta, aperta dal 29 novembre al 1° dicembre, ospiterà anche quest’anno i laboratori della cooperativa Atlantide.

Durante la fiera saranno proposte alcune iniziative laboratoriali coinvolgendo studenti e piccoli visitatori per sensibilizzare sul tema della conservazione della biodiversità e sulla necessità di tutelare il pianeta. Le attività didattiche sono curate da personale di Atlantide, impegnato anche nelle attività all’interno delle scuole.

Quest’anno il tema trattato dal progetto è la Biodiversità urbana, declinata nei temi delle città sostenibili e green, dell’evoluzione dei centri urbani e del rapporto tra l’Uomo e l’Ambiente che lo circonda. Il progetto didattico coinvolgerà le classi IV e V delle scuole primarie e le scuole secondarie di I grado di Forlì. Inoltre, come ogni anno, le scuole parteciperanno a un’iniziativa a premi, che vedrà al termine dell’anno una classe vincitrice.

Lo scorso anno scolastico la vincitrice è stata la classe II A della Scuola Secondaria I grado “Mercuriale”, che si è aggiudicata una gita presso la fattoria didattica Rivalta di Forlì, realizzata il 4 novembre scorso.

Per info: +39 0543.1991928 via mail: info@fieraforli.it
http://www.cacciaecountry.it/