CACCIA E MIGRAZIONE. IN ATTESA DELLE CESENE

BENELLI 828U SOVRAPPOSTO CACCIA

Le cesene attese sempre copiose a cavallo dell’Immacolata, per il momento stanno tradendo le aspettative dei cacciatori migratoristi.

caccia migrazione passo cesene cacciatori cacciaEravamo fiduciosi che la data dell’Immacolata, l’8 dicembre, avrebbe fatto rispettare la classica presenza delle Cesene (annata finora molto favorevole anche per questo turdide), ma ciò non è avvenuto, salvo la presenza di qualche movimento erratico segnalato nella media collina, mentre si attende il procedere di correnti più fredde di estrazione artica che si stanno riversando verso la Polonia con deciso abbassamento delle temperature.

Il passo sembra veramente languire in questo mese di dicembre, avendo tuttavia alle spalle un’annata da ricordare, ad eccezione della ormai cronica mancanza di richiami vivi che rappresenta un’assenza di sensibilità da parte dei nostri amministratori regionali, ad ogni livello, anche politico.

Non perdiamo la speranza sia nei confronti delle ultime Cesene che nella volontà di riprendere la regolare conduzione del Settore Caccia della nostra Regione Lombardia.

Tratto da anuu.org

 

__________________________________

caccia shop attrezzatura cacciatori