CACCIA TOSCANA: SICUREZZA AL PRIMO POSTO

rizzini fucili da caccia e tiro

Sono in pieno svolgimento i corsi per la sicurezza a caccia organizzati da Federcaccia Toscana in collaborazione con l’agenzia CEDAF e la Confederazione Cacciatori Toscani.

Sin dai primi incontri formativi si è notato il grande interesse dei cacciatori ad apprendere le nozioni proposte da docenti esperti in particolare sugli aspetti della sicurezza sul terreno di caccia.

La sicurezza durante l’esercizio venatorio è un tema di importanza capitale, e per questo lo sforzo organizzativo dei corsi è stato imponente al fine di raggiungere il numero più alto possibile di cacciatori, muovendosi anche il più possibile sul territorio regionale della Toscana.

Al momento sono già molti i corsi programmati e la Confederazione Cacciatori Toscani dando fondo ad un grande impegno molto per sensibilizzare ed informare i cacciatori su corsi e aspetti della sicurezza a caccia. CCT dialoga con la Regione Toscana,  per rendere più strutturato il percorso formativo e sostenere le associazioni venatorie a svolgere un ruolo molto importante, nell’ambito della formazione sulla sicurezza a caccia propria e degli altri.

Chi non ha ancora partecipato è invitato vivamente a farlo.

 

san fiorano riserva di caccia