CACCIA: AL TOP NEI COLLEGE USA

benelli beccaccia supreme calibro 20 semiautomatico caccia

Il mondo è bello perché è vario. Mentre in Italia non si perde occasione per denigrare la caccia negli Stati Uniti i college fanno a gara per offrire agli studenti possibilità di caccia e pesca.

La notissima rivista americana Field & Stream ha recentemente pubblicato una classifica dei dieci migliori college statunitensi che uniscono allo studio offerte per il tempo libero sia sfondo venatorio che di fruizione della pesca e della natura.

L’Università della Georgia supporta con molti club gli studenti sulla caccia o sulla pesca.

Clemson University propone un importante programma di studi sulla fauna selvatica cacciabile e sulla pesca.
La Colorado State University prevede lauree specialistiche per amministratori di materie faunistiche ed ambientali.

Il Warner College of Natural Rosources offre attività collaterali agli studi quali l’approfondimento della conoscenza di fauna selvatica, la caccia e la pesca.

La Eastern Washington University propone escursioni alla ricerca di orsi neri, alci, tacchini, uccelli acquatici e coyote.
Il Dipartimento forestale della Purdue University forma gli studenti sulla amministrazione della fauna selvatica e sulla gestione sostenibile di tale risorsa.

Gli studenti della South Dakota State University possono accedere a zone esclusive per la caccia e per la pesca. Addirittura nel campus esiste il gruppo Ducks Unlimited che organizza annualmente la festa del cacciatore e raccoglie fondi per la conservazione delle zone umide.

La Texas A & M opera per mettere in comunicazione attraverso la sua associazione Trophy Hunters Association, operatori del settore e studenti cacciatori.

Anche l’Università del Montana ha una sua associazione, la Big Sky Country, che opera per la ricerca di zone selvagge

Il WA Franke College of Forestry & Conservation, invece organizza veri e propri tour di caccia per i propri studenti.

L’Università di Montevallo ha un suo specifico programma che da punti di profitto che prevede la partecipazione ad attività di pesca e di caccia.

L’Università del Wisconsin-Madison opera al suo interno con l’obiettivo di unificare le comunità dei cacciatori e atrverso i propri corsi di avviare alla caccia nuovi appassionati.

C’è solo un oceano di mezzo … ma è proprio una altro mondo

 

caccia in scozia sassetti oche anatre beccaccia gennaio 2019