CALENDARIO VENATORIO 2018 2019 DELLA CALABRIA

Benelli 828 U Beccaccia

È giunto al termine anche in Calabria l’iter per la pubblicazione del calendario venatorio 2018/2019. Adesso anche i cacciatori calabresi hanno le loro certezze.

Sono tre le giornate che disciplinano la preapertura per i giorni 1, 2  e 9 settembre. Nelle prime due in regime di appostamento si caccierà, tortora, colombaccio, cornacchia, gazza e ghiandaia. Il 9 mancherà all’appello solo la tortora.

La Calabria, ove è elemento importante la caccia alle specie migratorie, ha previsto la caccia alla beccaccia dal 14 ottobre al 20 gennaio mentre tordi e cesena saranno cacciabili dal 6 ottobre al 31 gennaio. Altri migratori di interesse sono l’allodola ( dal 1 ottobre al 31 dicembre) e il colombaccio con tre periodi (nei giorni di preapertura, dal 16 settembre al 31  dicembre e dal 14 gennaio al 10 febbraio).

La stanziale d’elezione, la lepre, sarà cacciabile dal 16 settembre al 16 dicembre.

Le AA.VV. regionali sono soddisfatte ritenendo quello della Calabria, un calendario equilibrato alla stesura del quale sono state coinvolte dalla regione.

Si è ritenuto di agire nel rispetto delle indicazioni di ISPRA e ove si è voluto andare oltre si potuto agire grazie alle moli di dati e studi messi a disposizione dall’Ufficio avifauna di Federcaccia Nazionale.

 

Scarica il calendario Venatorio 2018/2019 della Regione Calabria >>

 

 

 

_____________________________________________

TEMPO DI FERIE … TEMPO DI LETTURA

TU DEVI SOLO CLICCARE SULLE IMMAGINI

manuale caricamento cartucce da caccia come nasce un fucile da caccia