CALENDARIO VENATORIO CAMPANIA 2018 – 2019

Predisposto con la preapertura da appostamento variabile per specie nei giorni 1 – 5 e 9 Settembre ad alcune specie si passa poi all’apertura generale alla terza domenica del mese.

In Campania la stagione venatoria 2018 2019 inizierà come da tradizione con l’apertura generale del 16 Settembre.
E’ previsto anche un regime di pre apertura della caccia previste con alcune date a partire dal primo giorno del mese per gazza, ghiandaia, merlo, cornacchia grigia e cornacchia nera.

Il termine della stagione venatoria è fissato per il 31 gennaio con la possibilità di prolungamento sino al 10 febbraio per la caccia ai corvidi.
Alcune novità rispetto alle stagioni precedenti sono da rilevare: una importante limitazione nel prelievo degli anatidi e della pavoncella e tra i quali spicca la sospensione del prelievo venatorio del moriglione che la Regione ritiene di adottare in via precauzionale.
Si fa notare una forte propensione al rispetto degli ambienti venatori in particolare per quelle aziende agrarie che fruiscono di sovvenzionamenti UE in questa direzione.

Un supporto ai cacciatori per le aree interdette alla caccia causa incendi sarà dato attraverso il portale regionale della cacia che conterrà informazioni aggiornate.
E’ prevista molta attenzione per i siti facenti parte della Rete 2000 e il calendario riporta espressamente le prescrizioni relative alle attività volontarie del cacciatore nei confronti dell’ambiente.

 

Clicca per scaricare il Calendario Venatorio 2018 – 2019 della Regione Campania >>

 

_______________________________________________

caccia abbigliamento accessori effebistore calci e aste