CALIBRO 16 DAY SETTIMA EDIZIONE …. CI SIAMO

caccia in scozia sassetti oche anatre beccaccia gennaio 2019

 

Il Club Calibro 16 ha avuto modo in questi anni di inventarsi e reinventarsi più volte nel suo dinamico percorrere e rilanciare di continuo le sorti del calibro 16. In tutto questo, tradizioni consolidate, come il raduno Calibro 16 Day, giunto quest’anno alla settima edizione.

E’ ormai inutile ribadire cosa sia il Club calibro 16 e cosa abbia fatto in questi 7 anni di attività. Se oggi molti cacciatori imbracciano il calibro 16 con soddisfazione, trovano cartucce in tutte le armerie, il merito va sicuramente in larga parte ad uno zoccolo duro di appassionati, che battendosi contro tutto e tutti sta riportando il calibro ad avere la sua piena dignità venatoria.

E il lungo lavoro, che ormai da sette anni porta avanti, ha pause piacevoli ove le centinaia di iscritti possono ritrovarsi, cacciare assieme e confrontarsi davanti ad una bella bistecca ed a un bicchiere di vino. Uno di questi appuntamenti, anzi il più importante, è il calibro 16 Day che ogni anno si celebra in marzo con un raduno in una riserva di caccia ove si realizza una cacciata tra appassionati sedicisti sia iscritti che non al Club.

Quest’anno il Calibro 16 day si svolge il 16 e 17 Marzo a Cagli presso la struttura dell’Azienda Agrituristico Venatoria San Fiorano, una eccellenza del centro Italia. Come al solito, il contenitore ospiterà la conclusione del 5° Trofeo “La Miglior cartuccia in 16” con i tiri alla placca e la proclamazione del vincitore dell’edizione.

calibro 16 day caccia fucili settima edizione

E poi caccia, allegra compagnia, tanta e rumorosa, oltre al buon vino marchigiano.

Tutti sono invitati a partecipare sino al raggiungimento del limite massimo di cacciatori consentito dalla riserva di caccia.
Per iscriversi al Calibro 16 Day 2019, occorre andare sul sito internet www.calibro16.it, seguire la procedura e scegliere il pacchetto che si desidera tra quelli proposti. Al Calibro 16 Day, si darà seguito anche al tesseramento 2019 appena iniziato.
Vi aspettiamo a godervi il calibro 16, sapendo che in quel giorno si caccia esclusivamente con quel calibro.

Riccardo Ceccarelli

Presidente Club Calibro 16