CALIBRO 16: CACCIATA DI NATALE A COLLE DELLA MANDOLA

Turismo venatorio riserva di caccia umbria

Gli amici sedicisti – tanti veramente tanti – si sono ritrovati presso l’azienda agrituristico venatoria Colle della Mandola, splendido territorio nel centro dell’Umbria.

Club Calibro 16 ha dato seguito al recente accorto con il portale turismovenatorio.it, che prevede che le cacciate organizzate dal Club siano organizzate nelle riserve di caccia aderenti al suddetto progetto.

La scelta organizzativa di turismovenatorio.it è caduta su Colle della Mandola, riserva di caccia di recente costituzione, posta al centro dell’Umbria e facilmente raggiungibile, che si è avvalsa della efficienza consolidata della Country House Piancardato per tutti gli aspetti relativi all’alloggio ed alla ristorazione.

La cacciata di Natale del Club Calibro 16, è iniziata come da tradizione, la sera del sabato ove gli irriducibili, giunti da lontano e da vicino, hanno cenato assieme e scambiato come al solito, una quantità di interessanti dialoghi e sull’avanzamento della stagione venatoria.

riserva di caccia turismo venatorio

La domenica mattina, 25 cacciatori, tutti rigorosamente dotati di calibro 16, si sono distribuiti nella riserva di caccia per dare sfogo alla propria passione. Mattinata secca e fresca ove cani e cacciatori hanno dato il meglio nella ricerca della selvaggina stanziale, per poi approdare al pranzo ove altre cinque amici li attendevano per un totale di 30 persone appassionate e gioiose per aver partecipato all’evento.

Impeccabile il servizio offerto da Colle della Mandola, che pur “giovane riserva di caccia” ha già le idee chiare su come fornire al meglio i servizi al cacciatore, e molto disponibili anche con i loro cani richiesti da alcuni gruppi, gli accompagnatori, sempre discreti ma pronti a qualsiasi supporto ai cacciatori.

La giornata, ripresa anche dalla web tv, Caccia for Passion, è terminata con la grande soddisfazione per la bella cacciata e i rituali Auguri di Natale.

Diamo appuntamento a tutti gli amici al prossimo evento, il tradizionale ed irrinunciabile, Calibro 16 Day, che si celebrerà in marzo sempre in accordo organizzativo con turismovenatorio.it.

Buone Feste a tutti.

Riccardo Ceccarelli