CCT E FIDC TOSCANA: CORSI PER LA SICUREZZA A CACCIA

La Confederazione Cacciatori Toscana, a seguito delle continue polemiche e attacchi dagli anticaccia in relazione alla sicurezza a caccia, inizia in dicembre, una “Campagna straordinaria sulla sicurezza a Caccia” in tutte le province toscane.

La campagna si concretizza sotto forma di corsi organizzati dalla Federcaccia Toscana in collaborazione con CEDAF e appunto Confederazione Cacciatori Toscani e grazie anche al contributo della Regione Toscana.

La finalità è quella di rafforzare le nozioni e formare il numero più alto possibile di cacciatori sulle principali regole di sicurezza durante lo svolgimento dell’attività venatoria. I corsi hanno carattere gratuito e saranno svolti da tecnici faunistici, esperti balistici e personale qualificato.

Sui siti web della Federcaccia Toscana (http://www.federcacciatoscana.it/) e della Confederazione Cacciatori Toscani (http://www.confederazionecacciatoritoscani.it/), saranno pubblicate ed aggiornate le date e i luoghi ove si svolgeranno i corsi.

La sicurezza a caccia è fondamentale per la tutela di tutti, CCT si augura che i cacciatori che aderiranno saranno molto numerosi.

 

san fiorano riserva di caccia