COLOMBACCIO E PROGETTO KEITH HOBSON … ENTRA ANLC

Il progetto scientifico di Keith Hobson, ricerca i percorsi migratori del colombaccio sul territorio italiano. Il Club Italiano del Colombaccio ha annunciato che l’Associazione Nazionale Libera Caccia ha aderito al progetto mettendo a disposizione un “consistente contributo economico”.

ANLC con il suo contributo intende sostenere una sostenibilità economica importante del Progetto, unendosi a contributi già forniti da Federcaccia Perugia, Cpa, Confavi e Cst, oltre agli Atc Lecce 1, Delta del Po Ro3, Rieti 1, Genova 1, Atc Val di Chienti. Soggetti che a vario titolo e per conto dei loro iscritti hanno a cuore un maggior sapere sulla specie colombaccio.

Al progetto di ricerca sono inoltre iscritti molti cacciatori appassionati di colombaccio per parteciparvi direttamente e contribuire alla raccolta di penne utili alla ricerca e c’è da augurarsi che aumentino ancora. La nota termina con un ringraziamento al Presidente Sparvoli (ANLC) gli ATC e le altre associazioni che hanno aderito ad una iniziativa così importante.

 

caccia in scozia sassetti oche anatre beccaccia gennaio 2019