ELEZIONI REGIONALI SARDEGNA: SOLINAS INCONTRA I CACCIATORI

Christian Solinas, candidato per il Centrodestra alla governance della Regione Sardegna ed ha voluto incontrare i cacciatori sardi, vessati da tante privazioni e sentenza negative.

Solinas nell’incontro con i cacciatori della regione è stato sollecitato a mettere più attenzione sulle vicende della caccia in Sardegna ed n particolare sulla iscrizione di una nuova normativa visto che quella attuale data ormai 1998.

Si chiede inoltre un serie censimento della selvaggina presente sul territorio, perché proprio da queste mancanze hanno avuto buon gioco i ricorsi degli ambientalisti.

Solinas nell’incontro giudicato molto costruttivo ha avuto a dichiarare che la caccia fa parte della popolazione del popolo sardo. All’oggi 40 appassionati dell’isola la esercitano e si riconosce alla stessa un elevato valore sociale, perché è una delle poche attività in grado di mettere assieme e far compartecipare generazioni diverse.

Marco Efisio Pisanu, ha sottolineato come in Sardegna sia necessaria la attivazione immediata di un Istituto Regionale della Fauna Selvatica, come esiste nella maggior parte delle altre regioni Italiane.