FEDERCACCIA UMBRA: REGIONALE AL RINNOVO CON UNA LISTA UNITARIA

Il prossimo 10 Maggio si procederà ad eleggere  il nuovo Presidente Regionale, l’ Ufficio di Presidenza ed il Consiglio Regionale di Federcaccia Umbria.

Il nostro statuto pone in capo al Presidente Provinciale la potestà di presentare la lista dei candidati; esprimo forte soddisfazione per l’intesa raggiunta con il Presidente Provinciale di Fidc Perugia, Claudio Sabini, con il quale abbiamo insieme ed unitariamente sottoscritto una unica lista che candida a Presidente Regionale Selvi Giovanni.

Sono convinto che i delegati eletti nell’Assemblea Regionale vorranno accordare il pieno consenso alla lista presentata.
Il nuovo Presidente ed i nuovi organismi sapranno sicuramente, e decisamente, affrontare tutte le questioni inerenti innanzitutto l’unità dell’associazione per poter al meglio gestire le problematiche urgentissime sul tavolo: piano faunistico venatorio, calendario venatorio, gestione degli ATC, criticità nel rapporto tra fauna selvatica ed agricoltura, unità del mondo venatorio, tesseramento.
Federcaccia, con la collaborazione di esperti e con quella dei ricercatori dell’ufficio avifauna nazionale, ha già prodotto dei documenti per una corretta gestione di fauna e territorio, materiale che è stato messo a disposizione della Regione e degli ATC.

Ci aspettiamo l’apertura di tavoli di confronto per approfondire le tematiche ed individuare i migliori indirizzi gestionali.

Esprimo altresì un forte sostegno alla candidatura, ed alle linee programmatiche, a Presidente Nazionale di FIDC di Massimo Buconi, certo che le esperienze che ha avuto modo di maturare, sia nella nostra regione che al nazionale, sono una ottima premessa per realizzare una gestione dell’Associazione all’altezza delle sfide cui deve rispondere il mondo venatorio.

PICCIONI GIULIO, Presidente Provinciale FIDC TERNI
SABINI CLAUDIO  Presidente Provinciale FIDC PERUGIA

6 Maggio 2019

 

 

_______________________________________

caccia acquisto accessori online