FLAVIO TOSI CHIEDE MODIFICA DEI KEY CONCEPTS

 

I key conceps per la caccia italiana sono troppo restrittivi. E’ questo il pensiero do Flavio Tosi e dei cacciatori italiani per i quali il responsabile caccia di Forza Italia si fa interprete.

Partendo dai tanti ricorsi che si stanno vedendo sui calendari venatori, Flavio Tosi, europarlamentare e responsabile delle politiche venatorie di Forza Italia, ha espresso il suo pensiero. Secondo Tosi le procedure possibili peri i ricorsi al tar vengono utilizzate dalle associazioni venatorie come veri e propri strumenti per il contrasto alla caccia italiana. Molto spesso tali ricorsi possono essere accolti per un vizio di forma del recepimento italiano dei key concepts, in altre parole, ha spiegato l’europarlamentare, la norma italiana recepisce in modo non equo e troppo limitativo la direttiva europea.

Per questa ragione Tosi ha sensibilizzato il Ministro dell’Ambiente Pichetto Frattin sulla necessità di una revisione dei Key Concept italiani. La richiesta non è rimasta inascoltata dato che il Ministro ha convocato entro settembre con tutte le associazioni ed Enti che si occupano della materia.

Per questa sollecitudine Tosi ha tenuto a ringraziare il Ministro Pichetto Frattin precisando ulteriormente che l’Italia è il paese con le più alte limitazioni nell’attività venatoria. Da settembre finalmente si potrà lavorare per la revisione dei Kc, che i Ministri di sinistra e grillini in passato hanno modificato in senso punitivo per i cacciatori.

 

Bird Hunter Certification