KITE KSP HD2, 1-6X24 OTTICA PRONTA ALLA BATTUTA

Il titolo esplicito segnala questa elegante ottica della Kite Optics quale destinata al cinghiale e specificatamente per la caccia in braccata, tipica italiana.

Negli ultimi anni, seguendo l’indubbia efficacia ottenuta di cacciatori europei, anche in Italia, molti cacciatori iniziano a ragionare sulla necessità di abbinare alla loro arma un’ottica da battuta. Tale filosofia di pensiero si è andata consolidando essendo molti degli appassionati della caccia al cinghiale, ormai convertiti all’uso della canna rigata e quindi della carabina. Le scelte per essa sovente si orientano su Browning ed incontrando l’azienda belga, incontrano Kite Optics.

kite ksp hd2 1-6x24 ottica da caccia al cinghialeE’ quindi naturale pensare che esistano in Italia, data la premessa, le condizioni per le quali l’ottica da usare nella caccia in braccata al cinghiale, divenga sempre più apprezzata.

Kite con il suo modello KSP HD2, 1-6X24 risponde perfettamente alle esigenze del cinghialaio che aspetta il suide alla posta spinto dai cani. Ottica che ha tutto per questo tipo di caccia; facilità di puntamento, luce adeguata e giusto ingrandimento, combinazioni utilissime per intercettare un suide anche in piena corsa.

KIte nella sua versione di questa elegante cannocchiale da battuta, ha messo a punto tutta la sua esperienza e la grande qualità raggiunta nei propri processi lavorativi di assoluta precisione.

La difficoltà tecnica era proprio quella di riuscire a dare la corretta combinazione ad una elevata trasmissione della luce e un elevato fattore di ingrandimento. Operazione riuscita, perché le lavorazioni al micron che Kite pone in essere, riescono ad ottemperare a queste prerogative.

In particolare per la caccia in battuta al cinghiale in Kite sanno, che ogni attimo può essere quello fondamentale per centrare il bersaglio. Per questo sul modello KSP HD2, 1-6X24 hanno dato grande risalto al campo visivo perché maggiore è la sua efficienza maggiore è la facilità per il cacciatore di acquisire il suide lanciato nella folle corsa. Ovviamente la grande luminosa e la nitidezza generale dell’ottica aiutano anche sicuramente in questo compito.

Perciò l’azienda può affermare con orgoglio che il proprio cannocchiale è in grado di fornire aottimo campo visivo compreso tra i 40 ed i 100 metri. Abbinate a queste caratteristiche, un eccellente reticolo 4Ai che consente una acquisizione del bersaglio veramente veloce. Una grande trasmissione della luce del 93% e un punto molto luminoso fanno il resto.

Siccome un’ottica da mattuta si usa in situazioni rigide ed umide, in Kite hanno avuto molta cura al contrasto del rischio appannamento; grazie al trattamento Permavision realizzato sulle lenti esterne, sono riunciti a caratterizzare l’ottica per una elevata capacità in termini di idrorepellenza ed antiappannamento, sempre pronta alla massima efficienza in qualsiasi condizione atmosferica.

Kite KSP HD2, 1-6X24 è sicuramente l’ottica per il cinghialaio, sempre pronta a fornire la massima efficienza e particolarmente ergonomica, studiata nella sua parte esterna, anche per essere facilmente manipolata con le mani dotate di guanti a difesa del rigore invernale.

Per le informazioni tecniche di dettaglio clicca qui >>