LODI: PIANO ABBATTIMENTO VOLPI .. ANIMALISTI CONTRO

caccia in scozia sassetti oche anatre beccaccia gennaio 2019

Questa volta sono Enpa, Lac e Lav che ricorrono al TAR Regionale per bloccare il piano di contenimento delle volpi predisposto dalla provincia di Lodi.

La Consigliera Regionale di Fratelli d’Italia, Barbara Mazzali, a seguito della notizia ha affermato che gli animalisti dicono di volere salvare il territorio, ma in realtà lo stanno distruggendo; ci tocca spiegare proprio agli animalisti, che dovrebbero essere gli esperti, che cosa succede in un territorio dove gli animali selvatici sono fuori controllo

La finalità del piano di contenimento era proprio quella della protezione del territorio operata tramite il mantenimento in equilibrio della fauna autoctona. Ma secondo la Mazzali, evidentemente questo è un concetto che non interessa proprio agli animalisti.

Le associazioni Enpa, LAv e Lac, con un ricorso al Tar, notificato lo scorso 29 novembre, si sono opposte al piano di contenimento volpi 2019\2023 in provincia di Lodi. La Giunta regionale aveva realizzato un provvedimento utile e adesso un’intera provincia è a rischio per il ricorso di qualche animalista che pensa che le volpi siano animali da appartamento. E’ assurdo e inaccettabile. E’ il momento che la politica seria prenda decisioni contro questi provvedimenti a salvaguardia della sicurezza di tutti noi e del nostro territorio, ha concluso Barbara Mazzali nella sua dichiarazione.

 

 

_______________________________

canna rigata accessori caccia